Saranno un ricordo gli occhi piccoli e incappucciati con questo trucco per ingrandire lo sguardo e averlo seducente anche a 50 anni

trucco

Gli occhi sono sempre stati dei grandi comunicatori, forse più dei gesti ma sicuramente meno delle parole.

Tuttavia, negli ultimi anni la loro attività si è intensificata, per via delle mascherine che coprono quasi tutto il viso.

Infatti, la bocca parla ma non può essere vista, così come un sorriso o una “smorfia” di tristezza o disappunto.

Allora, ormai tutto passa dagli occhi e per questo sono diventati sempre più protagonisti della nostra beauty e make up routine.

Ogni siero o pennellino che impugniamo ci serve principalmente per creare uno sguardo dall’effetto lifting, camuffando piccoli difetti.

In particolare, il nostro impegno triplica quando abbiamo a che fare con occhi piccolini, tondi o a mandorla e aumenta ancora di più nel caso in cui fossero anche incappucciati.

Infatti, quest’inestetismo li rimpicciolisce ulteriormente, facendo scomparire la palpebra mobile e portando verso il basso quella fissa.

Il risultato è un viso non solo adornato da due piccoli bulbi oculari, ma anche dall’aspetto stanco e invecchiato.

Tuttavia, per aggirare questi piccoli impasse di bellezza, nell’articolo di oggi potremmo scoprire un trucchetto semplice ma efficace.

Alleate di bellezza

Prima di fare la sua conoscenza sarebbe importante sottolineare che, quando abbiamo gli occhi piccoli e incappucciati, potremmo chiedere una mano ad altre parti del nostro viso.

In particolare, le sopracciglia potrebbero fare la differenza.

Quelle troppo sottili, infatti, andrebbero a esaltare dimensioni mignon e occhi chiusi su sé stessi.

Al contrario, due archi folti e allungati potrebbero dare un ottimo contribuito alla nostra missione d’ingrandimento.

Inoltre, non dovremmo sottovalutare neanche le ciglia, che sarebbero fondamentali per aprire lo sguardo e nascondere una palpebra mobile praticamente inesistente.

Quindi, via libera a mascara allunganti, un po’ meno a quelli volumizzanti, e a ciglia finte.

Saranno un ricordo gli occhi piccoli e incappucciati con questo trucco per ingrandire lo sguardo e averlo seducente anche a 50 anni

Dopo aver svelato questi primi due escamotage, veniamo al cuore della questione.

Il make up è uno dei nostri principali alleati e in esso possiamo trovare tantissime risposte a piccoli problemi beauty d’estetica.

Questo sarebbe vero anche nel caso degli occhi piccoli e incappucciati e la nostra soluzione sarebbe semplicemente una matita.

Nella nostra trousse, infatti, non dovrebbe mai mancare una matita per occhi, con una formulazione:

  • delicata per la rima interna;
  • a lunga tenuta;
  • anti-sbavature.

A fare la differenza, però, sarebbe il colore, diverso dalla classica sfumatura “burro” a cui siamo abituate da anni.

La matita dovrebbe essere color bianco ottico per un effetto super ingrandente, luminoso e brillante.

Bisognerebbe utilizzarla per truccare la rima interna e inferiore dell’occhio, arrivando fino all’angolo esterno e tralasciando quello interno.

In questo modo andrebbe a richiamare la parte bianca attorno all’iride, espandendola e valorizzando il naturale colore castano, verde o azzurro.

Infine, per un effetto ancora più “wow” potremmo puntare su dei colori in contrasto da stendere sulla palpebra superiore, come il nero sull’attaccatura delle ciglia e il marrone scuro.

Quindi, saranno solo un ricordo gli occhi piccoli e incappucciati usando questo semplice prodotto da inserire subito nella propria trousse trucco.

Lettura consigliata 

Come avere labbra più carnose senza chirurgia, filler e botox anche a 50 anni con questi 5 segreti rubati ai truccatori

Consigliati per te