La stagione estiva è ormai agli sgoccioli e mentre ci si gode gli ultimi scampoli di sole, c’è chi comincia già a sbirciare le tendenze capelli che si susseguiranno nei prossimi mesi. Dopo le lunghe esposizioni solari, il mare e la salsedine, molte chiome avranno bisogno di essere curate e sistemate. Sicuramente, l’autunno sarà il periodo giusto per sottoporsi a trattamenti ricostruenti e nutrienti. Diversi prodotti permettono addirittura un’azione notturna profonda che riesce a far risparmiare tempo prezioso.
3 maschere fai da te perfette per nutrire e rendere più brillante e forte la chioma
Indice dei contenuti
Tra i prodotti naturali, il miele sembrerebbe un vero portento per migliorare i capelli opachi, crespi e anche piuttosto fragili. Il miele regala anche luminosità e più brillantezza al colore naturale della chioma. Per preparare la maschera, bisognerà unire in una ciotola 2 cucchiai di miele, un cucchiaino di caffè in polvere e due cucchiai d’acqua. Mescolare e applicare sulle lunghezze. Dopo una posa di 30 minuti, lavare e procedere con lo shampoo.
Altro ingrediente che pare aiutare molto i capelli è l’aloe vera. Per un effetto idratante mescolare 2 cucchiai di aloe vera e 2 di latte di cocco. Poi, applicare con cura su tutte le ciocche e attendere 30 minuti. Infine, risciacquare con uno shampoo dolce.
Per quanto riguarda i tagli, invece, ci sarà l’imbarazzo della scelta per donne e uomini che vogliono valorizzare il proprio viso con capigliature pratiche e facili da gestire. Mai sentito parlare dell’italian bob?
Ecco perché sarà questo il taglio di capelli tra i più richiesti dell’autunno e inverno 2022
Il taglio si presenta come un carrè che viene lasciato un po’ più corto dietro e leggermente sfilato davanti. In questo modo, si ottiene un gioco di volumi sbarazzino e femminile. L’italian bob è una delle ultime varianti del classico caschetto. Tecnicamente, il taglio viene lavorato con il rasoio (nella parte posteriore) e poi sfoltito con le forbici. Dunque, linee semplici e definite che si traducono in uno stile sbarazzino e giovanile. Nella parte anteriore, invece, si crea un movimento che incornicia il volto e regala volume e nuove proporzioni al viso. Dunque, ecco perché sarà questo il taglio di capelli tra i più richiesti dell’autunno e inverno 2022. Per una piega favolosa, invece, si consiglia di applicare alla chioma un po’ di mousse volumizzante e asciugare le lunghezze in modo spettinato o con il diffusore.
Lettura consigliata