Le abitudini scorrette e molti fattori esterni danneggiano l’aspetto del volto rendendolo spento e sottotono. La Redazione di Beauty di ProiezionidiBorsa intende allora mostrare un modo per realizzare un prodotto per il volto dai molteplici usi. Questo siero viso è l’occasione perfetta per far splendere la pelle di salute e prepararlo è davvero semplicissimo. Tutti questi ingredienti naturali contrastano la secchezza o l’eccessiva oleosità della pelle ridandole vigore ed elasticità. Ecco subito come procedere.
Il confezionamento
Indice dei contenuti
Bisogna innanzitutto ricercare il giusto contenitore. Per la creazione di questo tipo di prodotti è sempre preferibile impiegare un contenitore in vetro scuro. È opportuno conservare questo siero lontano dalla luce e in un luogo non troppo caldo o freddo.
Questo è fondamentale per non vanificare l’effetto degli oli impiegati. Grazie a ingredienti come l’Argan o l’olio essenziale di tea tree questo siero viso è l’occasione perfetta per far splendere la pelle di salute. Ecco come procedere.
Il necessario
Bisognerà riempire più della metà del contenitore con l’olio di Argan e il resto con l’olio di rosa canina. Il potere e l’azione di questi due oli insieme è un rimedio davvero molto potente contro la secchezza e i pori chiusi. Il primo contrasta le impurità delle pelli soggette ad acne, mentre il secondo le idrata e le lenisce.
Poi bisognerà aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Tra gli immancabili l’olio di tea tree, perfetto contro i brufoli. Consigliamo anche qualche goccia di olio d’incenso, ottimo anche nella preparazione di deodoranti o detersivi fai-da-te.
È possibile comunque personalizzare l’aggiunta degli oli essenziali. Consigliamo ad esempio quello di lavanda o di rosa. Molto dipenderà quindi dalle caratteristiche della pelle e dall’effetto sperato.
Applicazione e conservazione
Consigliamo di applicare questo siero circa 2 o 3 volte a settimana e possibilmente la mattina dopo la detersione del viso. L’impiego di una pipetta dosatrice semplificherà di molto l’applicazione dell’olio. In questo caso basterà spremerne due o 3 gocce e massaggiarlo sul viso senza risciacquo.
Questo siero, ben protetto dalla luce e a giusta temperatura, rimane inalterato fino anche a 5 mesi. E, per realizzare un tonico rinfrescante perfetto da abbinare a questo siero consigliamo di seguire questo procedimento.