Nei prossimi giorni scadrà l’ultimo setup mensile, e questo potrebbe essere un ostacolo per il rialzo, oppure il detonatore per un forte movimento rialzista.
Alla chiusura della seduta di contrattazione del 25 novembre abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
14.554
Eurostoxx Future
3.961
Ftse Mib Future
24.736
S&P 500 Index
4.026,12.
Cosa ci attende da ora in poi? L’ipercomprato accumulato sugli oscillatori di breve termine a cosa potrebbe portare? Ritracciamento oppure accelerazione al rialzo alle porte per i prezzi dei listini azionari internazionali?
Per il momento non ci sono ostacoli per il rialzo preventivato fino a Natale
Indice dei contenuti
Come scritto nelle scorse settimane, quando a ottobre viene segnato un minimo rilevante, il rialzo parte prima fino a tutto dicembre, e poi si estende fino al 30 aprile. Perlomeno questo è accaduto nella maggioranza dei casi dal 1898 ad oggi, e vedremo se questa volta continuerà a ripetersi questo percorso campione.
Cosa attendere per la prossima settimana borsistica?
La tendenza dovrebbe essere rialzista, con il minimo fra lunedì e martedì e il massimo nella giornata di venerdì. Le dinamiche dei prezzi di martedì potrebbero portare a un cambiamento della tendenza, ma procederemo per gradi.
Per i prezzi ci sarà ritracciamento oppure accelerazione al rialzo alle porte
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.338. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 14.129.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.908. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.825.
Come stanno andando le previsioni affidabili?
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.200. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 24.195.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.915. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.865.
Gli oscillatori continuano a rimanere impostati al rialzo.