Il primo mese di autunno volge quasi al termine e le giornate iniziano a diventare sempre più piovose. Ricorre l’esigenza di trovare un paio di scarpe comode e capaci di far affrontare la pioggia a chi le indossa senza troppi problemi. In questi casi gli stivali rappresentano una calzatura perfettamente in grado di fondere praticità ed estetica.
Fortunatamente, ritornano di moda questi stivali spartani e grintosi che hanno spopolato nell’anno 2020 e cavalcheranno i prossimi mesi del 2021. Si tratta di un modello d’ispirazione militare e perfetto per donne che amano attirare l’attenzione. Già di tendenza lo scorso anno, questi stivaletti sembrerebbero la vera moda di quest’anno che varrebbe la pena seguire.
Il look d’ispirazione militare è per donne audaci che vogliono fare la differenza
Indice dei contenuti
Chi pensa che un look army sia troppo mascolino e che nasconda sensualità e femminilità sbaglia di grosso. Si tratta semplicemente d’indossare uno o due capi d’ispirazione militare e abbinare capi estremamente femminili, come abiti o gonne. Per ogni fisico esiste una gonna perfetta in grado di valorizzarlo e i Combat Boots sapranno dare grinta a un look già tanto femminile.
I Combat Boots sono stivali solitamente scuri, alti fino alla caviglia, ma piuttosto aderenti sulla gamba. Hanno lacci, oppure bottoni o anche qualche zip e una suola che qualcuno definirebbe “a carrarmato” o semplicemente platform. Anche Brand come Prada o Valentino ne hanno voluto il ritorno e li hanno riproposti nelle loro collezioni. Di certo i Combat Boots sono un modello da avere per l’autunno inverno 2021 e da abbinare in tutti questi modi incredibili.
Ritornano di moda questi stivali spartani e grintosi che hanno spopolato nell’anno 2020
I Combat Boots regalano un bel po’ di centimetri di altezza, sfinano la caviglia e fanno sembrare chi li indossa un vero combattente. Uno dei migliori modi per abbinarli è indossarli a contrasto con un abito romantico, magari in tinte estremamente femminili come il corallo o il magenta.
Gli stivali sono però bellissimi anche con un pantaloncino e delle calze velate nere a fantasia. In abbinamento basterà indossare una camicia over e uno di questi 5 maglioni su cui investire per il prossimo inverno e che fanno impazzire tutte.
La differenza rispetto ai classici anfibi è la suola rialzata, tipicamente in gomma e super chunky. Per non sbagliare il consiglio è di guardare anche alla suola rinforzata e appena rialzata.