Siamo in autunno e già si fa sentire. Se fino a qualche settimana fa ci tuffavamo tra le onde del mare, adesso siamo già arrivati ad ottobre. Le temperature si abbassano sempre più, tanto che la sera, in qualsiasi parte d’Italia, bisogna stare almeno con una giacca. A breve arriverà la stagione invernale, forse la più bella di tutte. Tra i pupazzi di neve, le festività, il camino, la cioccolata calda, l’inverno ci regala piacevoli sensazioni. Anche se c’è un freddo tagliente, è gradevole stare a guardare la pioggia da un locale o dalla finestra della propria casa.
Tuttavia, proprio a causa del freddo, a volte viene difficile stare al passo con lo stile. Pur di non sentire freddo, quando siamo fuori casa, sembriamo tanti “omini Michelin”. Siamo pieni di indumenti fino al collo, letteralmente. Da qui, diventa necessario coniugare moda e comfort e per stare al caldo non serve essere imbacuccati dalla testa fino ai piedi. Vediamo, dunque, quali sono i consigli di stile di ProiezionidiBorsa.
Pura eleganza
Indice dei contenuti
Con l’arrivo dell’inverno dobbiamo coprirci, sì, ma anche essere alla moda. Possiamo prendere due piccioni con una fava? La risposta è assolutamente affermativa. Ritornano di moda questi capispalla da vere dive che già abbiamo dentro l’armadio, ma diamo un’occhiata anche alle nuove proposte della collezione invernale 2022 e 2023. Il primo capospalla che torna alla ribalta è il cappotto lungo fino alle ginocchia, con il doppio petto. Ideale per le over 50 e per le donne in carriera. Starà benissimo con le décolleté, i collant e una sciarpa di seta. Elegante ed audace.
Questo tipo di capospalla era già stato lanciato qualche anno fa e adesso viene riproposto, soprattutto dall’eccellenza firmata Dolce e Gabbana. Comunque, sembra che quest’inverno sarà all’insegna della raffinatezza, poiché andranno di moda tutti i cappotti lunghi e sagomati, non solo di tutti i colori, ma anche con le fantasie. Si annoverano, come nuance, il cammello, il nero, il grigio e il bordeaux. Come fantasie, invece, il tartan.
Stile casual
Per gli amanti dello stile casual, adatto per l’università, per i pomeriggi e per alcuni tipi di lavori, arriva lo shearling. Caldissimo e morbidissimo, è perfetto per chi vuole coniugare stile e comfort. Chiaramente, non mancherà il classico bomber, sia lungo che corto.
Ritornano di moda questi capispalla da vere dive adatti a tutte le età
Ovviamente, dobbiamo prestare attenzione anche alle nuove tendenze. Se quest’anno tutte le vetrine saranno ricche di cappotti lunghi fino alla caviglie, il look degli anni ’90 farà da sfondo alle stesse. Giovanili e colorati, gli outfit dei mitici anni della musica dance sono perfetti per essere indossati sotto ai capispalla più trendy e ai nuovi arrivi.
Lettura consigliata
Molte stanno chiedendo questi tagli alla moda che assottigliano il viso