Se ancora l’autunno non è finito e ci stiamo godendo queste giornate ammirando le foglie cadere e facendo una passeggiata all’aria aperta, la moda prosegue il suo corso in direzione inverno. Stagione magica e piena di calore, in contrasto con le basse temperature, l’inverno è casa.
Le giornate si trascorrono in famiglia, di fronte al camino a leggere un buon libro, a guardare la TV sotto la coperta e una cioccolata calda. Senza dimenticare che quando si pensa all’inverno la prima cosa che arriva alla mente è il Natale.
Anche nel mondo della moda l’inverno rappresenta calore con capi pesanti che tutti amano indossare e colori che ricordano la natura e la neve. Per questi motivi vediamo le tendenze per la collezione invernale e cosa ci attenderà nei negozi per il nostro shopping.
Le tendenze
Indice dei contenuti
Prima di scoprire come ritornano di moda questi capi d’abbigliamento comodi che abbiamo dentro l’armadio per l’inverno 2021/2022, vediamo le tendenze.
Una fantasia ormai irrinunciabile e super alla moda è il leopardato che quest’estate ha spopolato ovunque grazie a Chiara Ferragni. Il leopardato passa dall’essere stravagante, a volte esagerato, all’essere molto chic. Infatti, è una fantasia che andrebbe portata con consapevolezza e senza eccessi, soprattutto, perché poi risulterebbe peccabile di stile.
Rimanendo su questa linea, altra tendenza che ritorna ogni anno e ogni stagione è il pizzo. Sensuale, di classe e audace, con il pizzo non sbagliamo mai. Se volessimo fare un abbinamento all’ultimo grido, optiamo per un top o un corpetto in pizzo da mettere sotto a una giacca e a un pantalone dello stesso colore.
A proposito di colori, quelli che ci accompagneranno durante l’inverno saranno i colori boschivi. Il verde in tutte le sue sfumature, ma soprattutto quello bosco, il vinaccia e non potevano mancare sicuramente il marrone e il bianco.
Altre tendenze saranno i jeans larghi e tutti i capi in pelle, dalla giacca all’abito. Carattere e personalità: indossato nei contesti giusti, la pelle valorizzerà queste nostre peculiarità. I jeans larghi sono una conferma: morbidi sui fianchi e glutei, larghi su cosce e polpacci vestono ogni forma.
Ritornano di moda questi capi d’abbigliamento comodi che abbiamo dentro l’armadio per l’inverno 2021/2022
Curiosi di scoprire i capi d’abbigliamento che fortunatamente abbiamo già dentro l’armadio poiché saranno di tendenza?
Rispolveriamo i capi in maglia e i maxi blazer, perché ci faranno compagnia quest’inverno. I capi in maglia sono davvero pratici, comodi e super caldi. Li troveremo ampi, aderenti o morbidi e saranno confortevoli a seconda delle nostre forme. Un abbinamento chic è l’abito in maglia sino al ginocchio con stivali di camoscio lunghi.
La tendenza vuole che sopra gli outfit giornalieri e serali si indossino i maxi blazer. Perfetti per le forme morbide perché scivolano sulla silhouette, oltre ad essere chic e comodi.
Insomma, avremo un bel inverno super alla moda!