“Sapore di sale, sapore di mare” ed è proprio così: la stagione più bella di tutte ormai è vicinissima. In realtà, ancora prima di tuffarci nel vivo dell’estate, i suoi sapori si faranno strada nelle primissime settimane di maggio, prese in ostaggio da temperature decisamente più calde.
Così, a brevissimo, dovremo stravolgere il nostro guardaroba, popolandolo di quei vestiti freschi, ideali per affrontare le prime calure. Una bella rivoluzione arriverà anche in zona scarpiera, perché le scarpe chiuse e ormai soffocanti lasceranno il posto a sandali e sandaletti di ogni genere.
Il tempo di scoprire i piedi e tenere le dita all’aria aperta è ormai prossimo e per farlo con stile dovremmo assolutamente conoscere la regina di tutte le novità della prossima stagione.
Ritornano di moda queste scarpe da mare in versione super cool che saranno la tendenza dell’estate 2022 da abbinare con tutto
Indice dei contenuti
Per queste scarpe, che rientrano a pieno titolo nel genere dei sandali, potremmo parlare di un vero e proprio ritorno di moda. In realtà, non sono mai sparite da quando sono state inventate negli anni Cinquanta, icone della moda mare, spiaggia e scogli.
Oggi, però, ritornano alla ribalta sotto le luci delle passarelle, diventando un inno di stile. Le scarpe a granchio o a ragnetto erano le più odiate dai piccoli e ora, invece, sono e saranno il desiderio di tutte le fashioniste.
Il modello classico a cui facciamo riferimento è quel sandaletto basso, con cinghietta sul retro del tallone e un intreccio di fili sulla punta arrotondata. Il materiale tradizionale è la plastica, perfetto per gli scogli e ideale per fare un bagno nell’acqua salata.
Modelli più chic
Quindi, ritornano di moda queste scarpe che erano da mare e che da maggio a settembre possiamo indossare anche per la città. Gli stilisti hanno conservato il loro stile “baby” e le intramontabili cinghie intrecciate ma la moda si è sbizzarrita nel renderle più trendy.
I modelli flat saranno tra i più ricercati perché comodi e pratici. In particolare, continuerà a spopolare la plastica, nelle versioni trasparenti con gioiello, bianco ottico e nelle nuance pastello.
Questo materiale “gelatinoso” lo ritroveremo anche nella versione con tacco dei sandali a granchio, impreziosito da borchie e brillantini. Tuttavia, con platform, zeppe e tacchi più classici troveranno pieno impiego la pelle, il cuoio e il caucciù.
Consigli di stile
Avere questi sandali, quindi, sarà l’incredibile must dell’estate, una scarpa versatile e che sta bene con tutto. Per un look super alla moda potremmo abbinare il modello flat con:
- pantaloncini jeans;
- crop top in crochet;
- camicia over di lino.
Lo stesso modello, però, potremmo sfruttarlo quando abbiamo bisogno di eleganza, con pantalone capri e blusa.
Infine, per un look sbarazzino, la versione dei sandali a granchio con tacco si sposerebbe a meraviglia con:
- maxi dress lungo e a balze;
- mini dress in maglia, multicolore sui toni pastello e oro, stile Coachella.
Lettura consigliata