Qualcuna li aveva già sfoggiati tempo fa, eppure rieccoli apparire anche quest’anno, seppure con alcuni aggiustamenti. Stiamo parlando dei tacchi con i lacci da portare sopra i pantaloni morbidi e fluidi.
Se anni fa nascondere i lacci delle scarpe sembrava una priorità nella moda, ora vale l’esatto contrario. Slingback, sandali o decolleté, l’importante è allacciare queste scarpe alla schiava sopra i pantaloni, per creare l’illusione di fluidità e movimento.
Ecco perché ritorna per l’autunno 2021 questa stravagante e particolarissima moda che toglie il fiato e quali piccoli aggiustamenti apportare a questa tendenza. Trend, infatti, non significa necessariamente “novità”, ma solo un’inclinazione a ripetere un certo comportamento anche nella moda.
Come indossare le scarpe legate alla caviglia sui pantaloni morbidi
Indice dei contenuti
Per questi ultimi caldi di stagione, il primo modo di sfoggiare questa tendenza è usare sandali alla schiava con tacco largo. In questo caso, il migliore abbinamento è con un completo di giacca e pantalone dal taglio sartoriale e in tinta. Bisognerà legare i lacci dei sandali proprio all’altezza della caviglia, come se il pantalone non ci fosse.
Il look più elegante e ricercato resta quello fatto da pantaloni morbidi dal taglio maschile color cammello e sandali slingback a punta dello stesso colore. Sopra andrà benissimo una semplice T-shirt bianca e aderente, completa di giacca per le temperature più rigide. In tal caso, è possibile anche optare per un sandalo aperto in pelle e richiamarne il colore con una clutch larga e piatta.
Ritorna per l’autunno 2021 questa stravagante e particolarissima moda che toglie il fiato
Questo beauty look è sicuramente un perfetto connubio tra abbigliamento elegante e outfit casual. Andrà benissimo per un aperitivo con gli amici, una serata a cena fuori e anche per una particolare ricorrenza.
Dovrebbero scegliere questo look in particolare le donne abbastanza alte e con le caviglie piuttosto sottili. I lacci tendono leggermente ad accorciare la figura, specie se abbinati a un pantalone morbido.
Ma le donne più basse possono sfoggiare questo look scegliendo pantaloni sartoriali o a sigaretta. Per allungare la figura basterà scegliere pantalone e scarpe della stessa tinta. Se questo era stato l’incredibile capo dell’estate per sembrare alte e slanciate, questa moda intende diventarne l’erede dell’autunno.
Per i pantaloni basterà scegliere uno di questi tessuti o fantasie per un inverno caldo al massimo dell’eleganza. Invece, diversi Brand come Zara, Asos o Shein hanno numerosissime proposte di sandali di questo tipo a prezzi anche inferiori ai 30 euro.