Ritorna dal passato quest’incredibile classico della moda che tutte potrebbero avere senza saperlo

borse

Alcuni capi e accessori classici non smettono mai di essere una tendenza per la loro intramontabile bellezza e originalità. A questa categoria appartiene una borsa casual e versatile che ha segnato la moda del passato e che oggi è una nuova tendenza da seguire. Stiamo parlando della “hobo bag”, la borsa morbida con il manico corto, la cui storia è tutta da scoprire.

La borsa in questione è morbida e ricorda vagamente una mezzaluna. Ecco che ritorna dal passato quest’incredibile classico della moda che tutte potrebbero avere senza saperlo. Le Esperte di Moda e Beauty vogliono consigliare i migliori modi di abbinarla e indossarla in un look impeccabile!

Che cos’è e perché è un evergreen

La ragione di tanta fama è probabilmente la sua forma pratica e versatile e il manico corto che garantisce una buona aderenza. La storia della hobo bag è molto interessante e il nome deriva dalla tipica forma “a sacchetto” che i vagabondi utilizzavano in passato. Il termine “hobo” traduce proprio il sacco che i viaggiatori attaccavano al bastone per portare con sé tutte le proprie cose in giro per il Mondo.

Leggenda a parte, questa borsa è un ritorno evidente di modelli delle mamme e delle donne e tutte potrebbero averne almeno una in armadio. Oggi è molto di tendenza la hobo bag nappata o in pelle scamosciata, nelle tinte cammello o ruggine e nell’immancabile nero. Alcuni modelli hanno pure le frange e si prestano a outfit dal tocco indubbiamente bohemien.

Per chi cerca modelli più gentili suggeriamo di puntare su colori come il lilla o sul colore oro.

Ritorna dal passato quest’incredibile classico della moda che tutte potrebbero avere senza saperlo

Per look sportivi consigliamo di puntare su hobo bag in poliestere, un materiale assai versatile e poco impegnativo o delicato rispetto ad altri. Per outfit formali molti stilisti hanno nelle loro collezioni questa borsa con marchi o simboli evidenti che portano la firma inconfondibile di chi li produce.

Molto interessanti anche i modelli con catena, che richiamano la tendenza del momento a sfoggiare anche look più audaci. Si tratta ovviamente di una tendenza adatta a chi cerca un outfit più grintoso, ma comunque comodo nella vita di tutti i giorni. Questo tipo di borse è anche molto capiente e pratico da portare in giro per la città, ma anche per una vacanza al mare.

Ma ecco subito un altro capo che ritorna di moda dal passato e che tutte hanno sicuramente in armadio. E per serate estive e occasioni speciali è questo il trucco insolito da sfoggiare per stupire tutti.

Consigliati per te