Riparte il rialzo a Wall Street?

Riparte il rialzo a Wall Street-proiezionidiborsa.it

Dovremmo essere agli sgoccioli della fase laterale che ha bloccato i prezzi dei listini americani, e non solo, dai primi del mese di aprile. L’anno era partito bene fino alla prima decade di marzo, e poi una nuova discesa ha fatto segnare una sorta di doppio minimo. Solitamente proprio pattern del genere hanno dato spazio a rialzi di medio lungo termine. Potrebbe essere così anche questa volta. Questa infatti è la struttura previsionale dei nostri oscillatori e dei nostri calcoli statistici. Riparte il rialzo a Wall Street? Le probabilità sono molto alte che già da questa settimana si assista a un’accelerazione dei prezzi. 

I prezzi

Torniamo al breve termine.

La giornata di contrattazione di venerdì 12 maggio si è chiusa in ribasso ma in recupero dai minimi di seduta. Di seguito i prezzi:

Dow Jones

33.300,62

Nasdaq C.

12.284,74

S&P500

4.124,08.

Riparte il rialzo a Wall Street?

I prezzi sono giunti a un punto nodale: ora o si accelera al rialzo, oppure si inizia a scendere fino al 4 agosto. Quale strada verrà seguita? I nostri oscillatori, ripetiamo, scommettono per un imminente rialzo, ma come al solito quello che scandirà il percorso saranno la tenuta dei supporti e la rottura delle resistenze.

Il rialzo continuerà fino a quando reggeranno in chiusura di seduta giornaliera i seguenti livelli:

Dow Jones 

33.235

Nasdaq C.

11.798

S&P 500

4.049.

Vedremo cosa accadrà.

Quale potrebbe essere un’ipotesi alternativa a quanto indicato?

Che la fase laterale possa continuare fino alla fine del mese. Poi nei primi giorni di giugno potrebbe segnarsi un minimo inferiore a maggio e ripartire definitivamente al rialzo fino ad agosto.

Guardiamo con attenzione Amazon e Netflix, azioni che secondo i nostri oscillatori potrebbero essere all’inizio di un forte rialzo. Secondo il consenso degli analisti, la prima sarebbe sottovalutata del 25% circa, mentre la seconda del 6%. La probabilità è che nelle scorse settimane sia stato segnato un minimo rilevante per Amazon. Il superamento di 114 in chiusura di seduta settimanale andrebbe a convalidare un doppio minimo, e secondo l’analisi tecnica classica questo avrebbe un obiettivo dia raggiungere pochi mesi verso 140 dollari dollari.

Lettura consigliata

Vorresti andare alle Maldive ma non hai i soldi per potertelo permettere? Ecco 2 località paradisiache vicine che ti faranno risparmiare tantissimo

Consigliati per te