Ringiovanire grazie al taglio di capelli corto effetto lifting per le over 50

capelli

C’è un taglio di capelli che sembra essere sempre alla moda, elegante e attuale. Dona a qualsiasi viso e ringiovanisce i tratti pur non necessitando di eccessivi styling. La ragione per cui questo taglio è così longevo potrebbero essere 3:

  • copre le rughe del collo perché le punte lo celano con astuzia;
  • nasconde le zampe di gallina o rughe perioculari perché le ciocche laterali ricadono a lato degli occhi;
  • si presta ad esser declinato in innumerevoli varianti.

Potremmo chiamarlo come 50 sfumature di bob: stiamo parlando dell’immarcescibile caschetto! I tipi di carrè o caschetto sono davvero infiniti e possiamo stare sicuri che ogni stagione avrà un nuovo bob che diverrà di tendenza.

Ringiovanire grazie al taglio di capelli corto effetto lifting per le over 50

Fra le ragioni del successo del caschetto c’è sicuramente la qualità di essere un taglio di capelli eclettico. Nel delicato momento di transizione che vivono molte donne fra i 40 anni e i 60 anni, il bob si rivela essere la carta giusta da giocare. Si tratta di un taglio medio-corto o medio e pertanto ci dà un aspetto maturo e signorile. Non siamo più ragazzine ma siamo ancora giovani ed il carrè ci offre quel tocco di spensieratezza e di brio che ringiovanisce ma sempre senza strafare. Sono tre i tipi di bob che sembrerebbero potersi dire di tendenza per il 2022. Andiamo a conoscerceli.

Il lob è il taglio dell’autunno per le over 50

La prima a lanciare il lob è stata in questi giorni Penelope Cruz, impegnata sul set del film biografico su Enzo Ferrari. L’attrice interpreterà la moglie di Ferrari e sfoggia un caschetto molto pieno con una lunghezza media sopra le spalle e sotto le orecchie. Ai lati del viso le ciocche sono leggermente sfilate.

Il messy bob di Maya Hawke

La star di Stranger Things, Maya Hawke, è estremamente valorizzata dal cosiddetto Messy bob, ossia un caschetto volutamente spettinato. La figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke porta un taglio appena sotto le orecchie a bassa manutenzione. Qualche onda orizzontale e nulla più, basterà a scolpire un taglio dallo styling essenziale.

Resistono fra le tendenze autunno-inverno 2022/23 l’airy bob e l’italian bob

Erano già apparsi nello scorso autunno ma piacciono talmente tanto che continuano a rimanere sulla cresta dell’onda. Stiamo parlando dell’airy bob e del bob all’italiana. Il primo è un caschetto uniforme che arriva alle orecchie in genere. La caratteristica di essere molto gonfio è la sua peculiarità. Per ottenere tale taglio ci vorranno pochi minuti di messa in piega. Spazzola rotonda di medie dimensioni con uno spray per lo styling, è tutto ciò che ci occorre. Si rivolge la testa all’ingiù e si arrotola il fondo delle ciocche sulla spazzola, scaldando con il phon. Il bob all’italiana è invece un carrè all’orecchio, gonfio e lasciato molto naturale. L’emblema è l’iconico carrè di Sophia Loren degli anni Sessanta.

Le tendenza per l’autunno 2022

Possiamo tracciare pertanto delle linee guida per le tendenze 2022/23. La lunghezza sarà media. Non vedremo più lunghe chiome e capelli sfilati a rasoio. I volumi sono pieni e richiedono poco tempo per sistemarli.

Potremo veramente ringiovanire grazie al taglio di capelli corto di tendenza fra le star di Hollywood.

Lettura consigliata

Dopo i 50 anni per dimagrire nella zona girovita ed eliminare il grasso addominale potremmo fare esercizio con questo oggetto che abbiamo in cucina

Consigliati per te