Che sia dall’estate all’autunno o dall’inverno alla primavera, il cambio di stagione ci mette spesso a dura prova.
L’organismo, così come l’ambiente circostante, si prepara alla “rinascita” dopo diversi mesi di “letargo” e di “risparmio energetico”.
È in questa fase che le difese potrebbero risultare indebolite e il fisico leggermente debilitato. Questo si rifletterebbe anche all’esterno attraverso alcuni elementi evidenti.
Non di rado, infatti, è proprio in questi periodi che possiamo notare una caduta di capelli più intensa o unghie più deboli.
Questo significa continui ricorsi a smalti indurenti, limette sempre a portata di mano per evitare di strappare collant o farsi male.
Come risolvere questo problema senza ricorrere, ad esempio, al semipermanente o a costosi integratori?
Rinforziamo le unghie deboli e che si sfaldano attraverso un trattamento fai da te, facile da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti naturali.
Un elemento si riconferma fondamentale
Indice dei contenuti
A rischio di sembrare banali o ripetitivi, anche in questa sede dobbiamo ribadire l’importanza di un elemento fondamentale per l’organismo.
Ci riferiamo in particolare al mantenimento di un adeguato livello di idratazione, che contribuirebbe a una pelle luminosa e a capelli ed unghie più sane.
Questo obiettivo deve essere perseguito non soltanto bevendo tanta acqua ma anche consumando tanta frutta e verdura.
Al tempo stesso l’idratazione dovrebbe essere curata anche dall’esterno, con l’utilizzo di creme apposite e adatte alle singole esigenze.
Evitiamo, dunque, di utilizzare un solo prodotto per tutto il corpo e facciamoci consigliare dai rivenditori o, perché no, dal nostro medico.
Soltanto lui saprà consigliarci eventuali integrazioni proprio in determinati periodi dell’anno caratterizzati da particolari condizioni che potrebbero trovarci impreparati.
Rinforziamo le unghie deboli e che si sfaldano con questo trattamento che le renderà luminose e più dure
Dal canto nostro, quello che possiamo fare è curare e nutrire come possiamo non soltanto attraverso appositi prodotti ma anche con alcuni rimedi naturali.
Tra questi troviamo anche una sorta di bagno-trattamento a cui sottoporre le nostre unghie per qualche giorno.
Gli ingredienti necessari sono:
- 20 grammi olio di oliva;
- 10 grammi di olio di ricino;
- 5 grammi di olio di mandorle;
- 5 grammi di latte caldo;
- 15 grammi di succo di limone.
Tutto quello che dobbiamo fare è mescolare tutti gli ingredienti e immergere la punta delle dita per circa 10 minuti in questo composto.
Già dalle prime applicazioni noteremo delle unghie decisamente più forti, lucide e sane.
Approfondimento
Sembra assurdo ma il colore dello smalto svela la personalità di chi lo indossa