Ora che stanno arrivando le belle giornate ed il caldo aumenta anche la nostra voglia di cibi estivi. Torna la grande voglia di gelato, di frutta fresca, delle granite e delle bevande rinfrescanti. Il gelato è una di quelle cose che d’estate non può mancare. Le gelaterie cominciano a riempirsi e una cena estiva che finisce senza gelato quasi non può essere considerata tale.
Parliamo oggi di un dolce che conosciamo tutti e che amiamo. Un dolce che viene preparato in tanti modi e con ingredienti diversi. Stiamo parlando della cheesecake.
I dolci che abbiamo cucinato e preparato fino ad ora cominciano a lasciare il posto a tutti quei dessert estivi che aspettavamo da un anno.
Oggi nello specifico parliamo della cheesecake all’anguria. Conosciamo tutti il sapore della cheesecake e dell’anguria soprattutto d’estate. Ma abbiamo mai pensato di accostarli insieme? Vediamo perciò come fare. Rimarranno tutti a bocca aperta dopo aver assaggiato per la prima volta questo dolce estivo dall’accostamento e sapore davvero unici.
Ingredienti
Indice dei contenuti
a) 160 gr di biscotti;
b) 50 gr di burro;
c) 150 gr di yogurt greco bianco;
d) 180 gr di Philadelphia;
e) 250 gr di anguria pulita;
f) 100 gr di zucchero;
h) 10 gr di colla di pesce.
Rimarranno tutti a bocca aperta dopo aver assaggiato per la prima volta questo dolce estivo dall’accostamento e sapore davvero unici
Per prima cosa andiamo a preparare la base. Cominciamo quindi a tritare i nostri biscotti e mischiamoli con il burro dopo averlo fuso. Creiamo quindi la nostra base spalmando bene biscotti e il burro sullo stampino ricoperto con carta forno.
Andiamo in seguito a creare la crema di formaggi. Uniamo perciò lo yogurt greco bianco e la Philadelphia. Mescoliamo energicamente fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Aggiungiamo la crema di formaggi appena ottenuta alla base. Livelliamo con precisione e lasciamo riposare il tutto in frigo.
Intanto tagliamo l’anguria, eliminiamo i semini e frulliamo. Trasferiamo tutto in un pentolino, uniamo i 100 grammi di zucchero e facciamo bollire. Aggiungiamo poi la gelatina di pesce strizzata.
Lasciamo raffreddare la nostra miscela per circa un’oretta.
Aggiungiamo il composto di anguria al resto della nostra torta e lasciamo la nostra cheesecake in frigo per altri 10 minuti.
Terminato il tempo necessario potremo finalmente gustarci il nostro dolce estivo per eccellenza.
Approfondimento