Rilanciato questo capo vintage e giovanile anche a 50 o 60 anni

maneskin

I Maneskin sono una delle band emergenti più chiacchierate del momento. Dopo la loro vittoria a Sanremo con il brano ‘Zitti e buoni’, travolgente successo anche all’Eurovision, la loro scalata sembra essere inarrestabile. Attestati di stima sono arrivati da tutte le parti, compreso da leggende della musica come i Rolling Stones e Iggy Pop. Questi quattro ragazzi romani hanno letteralmente conquistato il mondo da giovanissimi, arrivando a suonare in luoghi storici come il Madison Square Garden. Parte del loro enorme successo, inutile negarlo, viene però anche dal loro inconfondibile stile. Musicalmente si rifanno al grande rock degli anni Settanta, ma anche visivamente e filosoficamente sono molto ‘debitori’ di quel decennio.

Victoria, icona del modello tornato in auge

Tutti associano quegli anni a un certo stile ben preciso, che passa anche per una forte liberalizzazione dei costumi. Una cosa che Damiano e soci hanno colto molto bene, mostrandosi spesso con vestiti succinti e in atteggiamenti provocanti. Questo può piacere o non piacere, ma non si può negare che i Maneskin siano magnetici e accattivanti, e che fuori dalle scene abbiano sempre avuto degli atteggiamenti rispettosi ed educati. Una signora della TV come Mara Venier, ad esempio, è una loro grande fan. Tornando al loro stile, recentemente è uscito un nuovo video in cui Victoria dei Maneskin ha rilanciato questo capo vintage e giovanile, oltre che elegante. La canzone si chiama ‘If I Can Dream’ e la bionda bassista ha sfoggiato un tailleur di velluto firmato Marco Rambaldi.

Rilanciato questo capo vintage e giovanile anche a 50 o 60 anni

Nel video, i ragazzi reinterpretano un classico di Elvis per il film uscito recentemente al cinema che vede protagonista Austin Butler. La storia ripercorre la nascita di Elvis, il Re del Rock. I Maneskin con questo brano sono stati ospiti a Cannes, dove il film è stato presentato. Victoria sfoggia un tailleur eccezionale che esalta appieno il suo stile tra il punk, il glam e il burlesque. Un capo sartoriale in velluto con foggia animalier, che è tornato prepotentemente di moda.

La bionda bassista lo indossa in maniera molto irriverente, con sotto solo un reggiseno di pizzo e degli stivali camperos. Lo stile, particolarmente ispirato ai Seventies, rispecchia in pieno l’abilità di Rambaldi, uno dei più stilosi designer emergenti di oggi. Si può sicuramente prendere spunto per un capo simile, griffato e aggressivo, ma al tempo stesso elegante e senza tempo. Per apparire giovanili anche a 50 o 60 anni e, soprattutto, sempre rock!

Lettura consigliata

Angelina Jolie al concerto dei Maneskin ecco cosa indossa la diva e come possiamo copiare il suo look

Consigliati per te