Riduciamo la circonferenza delle braccia con 5 esercizi utili per la cellulite

esercizi

Spesso un’alimentazione scorretta, cattive abitudini nella vita di tutti i giorni o delle disfunzioni ormonali possono portare la cellulite. Quando la ritroviamo in alcune parti del corpo potrebbe crearci imbarazzo, oltre che nuocere alla salute. Uomini e donne accumulano adipe in parti diverse del corpo, ma degli esercizi mirati possono aiutarci insieme ad alcuni cambiamenti nella nostra routine.

Non è facile inserire l’attività fisica tra gli impegni della giornata e neanche cambiare alimentazione o abitudini. Se non siamo convinti dell’aspetto delle nostre braccia perché le troviamo flaccide e grasse, questi cambiamenti sono tra gli unici rimedi a cui dovremmo pensare.

Dieta, attività sportiva e abitudini salutari

Iniziare una nuova vita cominciando dalla tavola dà sempre ottimi risultati. Evitiamo i cibi in scatola, quelli ricchi di conservanti, diminuiamo il consumo di sale, grassi e formaggi. E introduciamo l’attività sportiva. Nuoto, camminate e pesi sono fondamentali per ridurre la massa grassa e aumentare quella magra, per rassodare e rinforzare i muscoli del nostro corpo.

Se non siamo pratici, potremmo cominciare l’attività fisica con 5 esercizi utili che ci possono aiutare. Riduciamo la circonferenza delle braccia e alleniamo spalle e pettorali per avere la possibilità di praticare attività più impegnative senza la paura di incorrere in infortuni. Cominciamo con un esercizio isometrico tra i più conosciuti, cioè il plank. Teniamo la posizione il più a lungo possibile, quindi facciamo una breve pausa e ripetiamo per 3 volte.

Come variare posizioni simili

Sempre dalla posizione plank facciamo i narrow push up, cioè flessioni in cui le braccia stanno più vicine rispetto alla posizione standard. Alleniamo così tricipiti e pettorali aumentando il livello dello sforzo. Possiamo fare 3 serie da 12 ripetizioni con brevi intervalli per recuperare.

Sfruttando sempre la stessa posizione, facciamo una serie simile di up & down con le varianti. Partiamo dalla posizione plank. Tenendo le braccia tese e il bacino contratto, passiamo da una posizione in cui abbiamo le mani appoggiate a una in cui saranno le braccia a poggiare per terra e darci sostegno. Quest’esercizio sarà utile, oltre che per le braccia, anche per l’addome, per rassodarlo e rinforzarlo.

Riduciamo la circonferenza delle braccia con 5 esercizi utili per la cellulite

Recuperando la posizione verticale, appoggiamo le mani su una parete per effettuare 3 serie da 15 ripetizioni di wall push up. Si tratta di flessioni verticali che facciamo dandoci una piccola spinta per staccarci dal muro, tenendo il core contratto e i gomiti morbidi per evitare ipertensioni. Sono veramente tante le tipologie di flessioni che possiamo fare. Questo esercizio, oltre a rassodare le braccia, aiuta a migliorare la mobilità delle articolazioni.

Terminiamo con un esercizio impegnativo che allenerà bicipiti, tricipiti e spalle. Si tratta di esercizi dip frontali da fare con l’aiuto di due sostegni che poggeremo per terra. Schiena dritta e palmi sui sostegni, mettiamo le gambe dritte sollevando i talloni. Quindi pieghiamo le braccia fino a sfiorare il pavimento con i glutei. Ci vorrà un po’ di forza, ma lavorare sodo porterà risultati che apprezzeremmo per lungo tempo.

Lettura consigliata

Dimagrire glutei e cosce con i donkey kick e non con la camminata

Consigliati per te