Riconoscere numeri sconosciuti e sapere chi ti chiama? Ora è possibile. Quante volte ricevete chiamata da numeri sconosciuti? Sia italiani sia stranieri. Molte volte pensate che magari sia un’offerta di lavoro o oppure vostro figlio che vi chiama da un altro numero. Ma invece è solo pubblicità, offerte per te o gente che cerca di truffarti. Ma come possiamo proteggerci da questi numeri? Esiste un modo? Ebbene sì, un modo c’è. E oggi vi sveleremo qual è.
Riconoscere numeri sconosciuti e sapere chi ti chiama? Ora è possibile
Indice dei contenuti
Con l’arrivo della tecnologia e soprattutto della poca privacy che ora abbiamo, il nostro numero di telefono sembra essere pubblico e accessibile a tutti. E via con fiumi di telefonate da numeri sconosciuti. La tecnologia, però, non ha solo permesso che il nostro numero potesse essere visto da più persone, ma ci ha fornito anche un metodo per difenderci da queste telefonate. Quindi che fare?
Scopriamo il trucco per riconoscere chi ti chiama
I telefoni di nuova generazione, quindi gli smartphone, hanno costruito il loro successo sulle applicazioni. E quindi ovviamente esiste svariate app che ti permettono di proteggerti dai numeri sconosciuti. Sul web ci sono app che ti permettono di sapere chi ti chiama e, addirittura, bloccare preventivamente le chiamate provenienti dai cosiddetti “seccatori”, ovvero i call center, i truffatori e gli operatori di telemarketing. Grazie a queste app, puoi anche utilizzare una funzione di ricerca per risalire all’identità di una persona partendo dal suo numero di cellulare.
Ci sono altre app, iper Android e iOS, che sfruttano la tecnica della deviazione di chiamata per risalire all’identità del chiamante anche se questi ha effettuato una telefonata con l’anonimo. Insomma sul web è pieno di nuove app che ti permetto di riconoscere numeri sconosciuti e sapere chi ti chiama. Spetta a te decidere quella con cui ti trovi meglio e dire addio alle fastidiose telefonate.