Elegante, molto facile da coltivare e che possiede un potere molto particolare. Questa pianta sta facendo impazzire il mondo. Ideale per regalarla a chi si vuole bene come auspicio di fortuna ma ottima anche per tenerla nel proprio appartamento.
Più volte il Team di ProiezionidiBorsa dal pollice verde ha mostrato piante e fiori dalle caratteristiche uniche e per le quali tutti li vogliono.
Un’altra bellissima pianta che attrae il denaro per chi la possiede è presentata in un articolo precedente, cliccando QUI.
Quest’oggi, invece, l’attenzione è rivolta ad una pianta tropicale originaria delle foreste pluviali dell’America Centrale e del Brasile.
L’arbusto è molto resistente ed è facile da coltivare in casa. Dona agli ambienti un tocco elegante avvolto dalla magia delle credenze orientali.
Richiama i soldi nella casa di chi la possiede, ecco la pianta dalla straordinaria bellezza che sta facendo impazzire tutti
Indice dei contenuti
Stiamo parlando della Pachira che appartiene alla famiglia delle Bombacaceae, la stessa a cui appartengono i grandi Baobab.
Della Pachira esistono diverse specie, alcune anche abbastanza alte. Quella più comune in Italia, la Pachira Acquatica non supera i tre metri d’altezza.
Non solo l’aspetto ma anche i fiori e i frutti della Pachina sono eccezionalmente belli e particolari. Ad onor di cronaca, è giusto sottolineare che se tenuta in appartamento, l’apparizione di fiori e frutti sarà più difficile rispetto alla coltivazione in giardino.
Tuttavia, non è impossibile vedere la nascita di piccoli fiori bianchi o rossi e i suoi frutti chiamati “castagne selvatiche”, simili alle castagne appunto per il loro sapore.
Simbolo di fortuna e soldi
La Pachira è nota come albero porta soldi. Credenze popolari, infatti, sostengono che le sue foglie attraggono il denaro che si ferma nel tronco intrecciato dell’arbusto. All’occasione, la pianta regalerà soldi e fortuna agli abitanti della casa che la ospita.
In ogni caso, la Pachira acquatica è ideale anche per i più scettici vista la sua straordinaria bellezza ed eleganza.
Come coltivarla?
Posizionarla in zone luminose e ambienti più o meno umidi. Evitare l’esposizione diretta dei raggi del sole.
La Pachira Acquatica va innaffiata ogni 3 giorni, preferibilmente con acqua piovana o distillata.
Nei periodi invernali potrà essere innaffiata meno ma è sempre utile nebulizzare con acqua le foglie per evitare che il riscaldamento possa danneggiarle.
Se “Dunque, richiama i soldi nella casa di chi la possiede, ecco la pianta dalla straordinaria bellezza che sta facendo impazzire tutti” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Il balcone sarà sempre coloratissimo con questa pianta eccezionale, resistente e che allontana le zanzare”.