La fettina di pollo ai ferri ci ha anche un po’ stufato. È allora arrivato il momento di trovare dei modi alternativi per cucinarlo. Una ricetta deliziosa che possiamo fare in pochissimo tempo e che metterà d’accordo tutti coloro che sono presenti a tavola.
Il pollo è quella carne bianca che spesso ci troviamo a cucinare per cena. Spesso decidiamo di farla ai ferri oppure in padella con un filo di olio. Come contorno, poi, spazio alla creatività perché possiamo abbinarci tutto quello che vogliamo, da una semplice insalata fino alle carote, passando per broccoli o zucchine.
Vedere però cucinato il pollo sempre allo stesso modo dopo un po’ mette tristezza, e allora dobbiamo trovare delle nuove ricette che possiamo aggiungere alla nostra lista. Le fettina di carne bianca infatti non dobbiamo per forza cucinarle ai ferri o in padella, ma esistono tantissimi diversi metodi per farle usando nuovi ingredienti che renderanno il nostro piatto delizioso.
Uno dei metodi più usati in cucina è quello di fare il pollo con il curry, ma non sempre abbiamo voglia di metterci lì a preparare la cremina che accompagna il piatto. Altro modo di cucinarlo è invece fare delle morbide scaloppine, ricetta amatissima soprattutto dai più piccoli, ma anche tandoori. Ma possiamo anche cucinarlo usando un pochino di sugo, del vino bianco e delle olive. Ecco come.
Ricetta per come cucinare il pollo in modo superbo con il sugo
Indice dei contenuti
Ebbene sì, il pollo sta divinamente anche con il sugo rosso, proprio quello di pomodoro. E per farlo possiamo tranquillamente usare della passata in bottiglia.
La prima cosa da fare è prendere una padella e versarci dentro un filo di olio. Ora prendiamo una cipolla, tagliata a pezzettini, e facciamola saltare al suo interno insieme a delle carote tagliate a rondelle. Una volta fatto ciò prendiamo le nostre fettine di pollo e facciamole rosolare per qualche minuto in padella. Ora prendiamo del vino bianco e versiamolo nella padella. Con la fiamma che va, attendiamo finché il vino non è del tutto evaporato.
Possiamo aggiungere quindi il nostro sugo e le olive senza nocciolo e attendiamo che il pollo diventi morbido. Nel mentre possiamo aggiungere un pochino di rosmarino, dell’origano in polvere, del pepe e del sale. Portiamo a cottura il tutto e una volta pronto versiamo sui piatti. Non dimentichiamo di condire bene con tutto il sugo della padella per fare dopo la scarpetta. Ed ecco che abbiamo preparato dell’ottimo pollo, ecco una ricetta per cucinare il pollo in modo superbo con il sugo.