Ribasso in arrivo per le azioni Leonardo?

Ci sono elevate probabilità che le azioni Leonardo accelerino al ribasso

Uno dei migliori titoli azionari da inizio anno è stato Leonardo che ha confermato le attese con una trimestrale strepitosa. Come spesso accade, però, alla buone notizie societarie fanno seguito brutte notizie in Borsa. Possiamo a questo punto dire che c’è un ribasso in arrivo per le azioni Leonardo? Certo dopo un rialzo di oltre l’80% da inizio anno un ritracciamento potrebbe essere molto probabile. Cerchiamo, quindi, di capire dove potrebbe approdare nel caso si dovesse concretizzare.

I punti di forza e di debolezza

Le azioni Leonardo sono molto sottovalutate se valutate attraverso i multipli di mercato. Al momento, infatti, il rapporto prezzo su utili (PE) è inferiore a 10x, la soglia spartiacque tra rialzo e ribasso. Inoltre, con un ratio “enterprise value to sales” di circa 0.72 per l’esercizio in corso, la società appare anche attraverso questo indicatore sottovalutato.

È interessante notare che anche in termini del valore contabile per azione, il valore monetario rimanente per gli azionisti comuni dopo la vendita di tutte le attività e il pagamento di tutti i debiti, la valutazione del titolo non appare sopravvalutata.

La maggior parte degli analisti che si occupano del caso raccomandano Buy o Overweight sul titolo. Tuttavia, anche se negli ultimi quattro mesi, il prezzo obiettivo medio degli analisti è stato ampiamente rivisto al rialzo, al momento il prezzo obiettivo medio esprime una sottovalutazione di poco superiore al 6%.

Target di prezzo a un anno e raccomandazioni degli analisti per il titolo Leonardo

Target di prezzo a un anno e raccomandazioni degli analisti per il titolo Leonardo-Fonte it.tradingview.com

Ribasso in arrivo per le azioni Leonardo? Le indicazioni dell’analisi grafica

Leonardo Finmeccanica (MIL:LDO) ha chiuso la seduta del 14 novembre in ribasso del 2,93% rispetto alla seduta precedente a 14,395 €.

La tendenza in corso è ribassista, ma lo snodo cruciale per il titolo passa per area 14,085 €. Una chiusura sotto questo livello, infatti, potrebbe favorire un’accelerazione ribassista, mentre la sua tenuta potrebbe favorire una ripartenza al rialzo.

Situazione contrasta per gli indicatori sul titolo Leonardo

Situazione contrasta per gli indicatori sul titolo Leonardo-proiezionidiborsa.it

Letture consigliate 

Si trova in Abruzzo questa fontana particolare che distribuisce vino gratis: ideale da visitare tutto l’anno

Consigliati per te