L’influencer Giorgia Soleri in Italia è paladina del sì alla peluria. Su ogni parte del corpo. O meglio, per essere precisi, perché lei stessa lo chiarisce, la «Signorina nessuno» è per la libertà di scelta. Tra il depilarsi con ceretta o rasoio e la decisione di presentarsi con tanto di peli sotto le ascelle o sulle gambe, così come in altre parti del proprio fisico. Ed impiega molta energia per tenere testa all’ultima polemica social sulla vicenda dei peli. In sostanza, lei rivendica la libertà di volersi presentare un po’ come madre natura l’ha fatta. Almeno sul fronte peluria.
L’influencer e scrittrice scalda la rete
Indice dei contenuti
Così, sul tema rasoio o ceretta, Giorgia Soleri crea una spaccatura tra i suoi haters. Alcuni commentano in negativo le sue ascelle pelose e altri la danno per incoerente quando si presenta con la pelle liscia. Così, lei s’infuria parlando di «ossessione». E ribadisce che la sua posizione non è a favore o contro, ma per la libertà di scelta. E non è l’unica. Tra le famose ci sono diverse persone a mostrarsi così come sono.
Paris Jackson e Lola Ciccone con i peli
La prima, figlia di Michael Jackson, è attrice, cantante e modella. Nel 2017 fa scalpore perché si mostra attraverso i media con tanto di peli e mostra fierezza. Al punto da dire «amo i miei peli. Fatevene una ragione». E sicuramente ce la siamo fatta. Sposa la stessa filosofia di vita Leon Ciccone, figlia di Madonna, nota come Lola. Modella e attrice venticinquenne, si mostra in versione «full bush» (letteralmente significa cespuglio pieno).
Si tratta di un anglicismo utile a connotare quest’aspetto che pare essere un elemento di distinzione della cosiddetta Generazione Z (cioè dei nati tra il 1997 e il 2012). Un modo per testimoniare la propria libertà rispetto alle schiavitù legate alla cura del proprio aspetto fisico. Ma anche una provocazione e un’ostentata sicurezza in sé stessi. Come a dire che alcune possono permetterselo e sono belle e famose ugualmente. Certamente è questione di gusti!
Rasoio o ceretta, Giorgia Soleri torna sui peli superflui e non è l’unica
La Soleri pare prendersela con i suoi haters per il fatto che ha necessità di tornare sull’argomento. Un po’ come fa prima quando chiarisce che non è «la fidanzata di» ma la signora Giorgia Soleri. E nelle ultime ore, in fatto di nome e cognome le fa eco Damiano David, che evidenzia pubblicamente il suo cognome appunto in luogo del frequente dire «Damiano dei Måneskin». Identità e libertà a tutto tondo.
Lettura consigliata
Peli in vista per Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Måneskin non si depila e non è l’unica