Raccomandazioni degli analisti positive ma le azioni non sono Buy

Investire i soldi

Non è una passeggiata ma nemmeno un’impresa difficile, e riservata a pochi, quella di investire in Borsa. Molti continuano a frequentare corsi, a spendere soldi, a perdere soldi, perché inseguono il Sacro Graal che non esiste. Guadagnare sui mercati, e come investire i soldi con pochi rischi risponde a delle semplici regole.

Esse sono: definire e seguire la tendenza, mettere gli stop loss, e dare il tempo ai prezzi di salire e/o scendere.

Anche se non ci sono quindi segreti e trucchi per un trading vincente, le variabili in gioco sono tante. Per questo motivo, si deve mantenere il polso della situazione con poche regole che permettano di operare con le probabilità a favore.

Titoli azionari ad alto dividendo e con forte potenzialità di crescita

Molti investitori, soprattutto gli ex BOT people, cercano titoli con ottime prospettive, che gli permettano di incassare rendimenti annuali con lo stacco cedole, e i cui prezzi poi possano crescere in modo costante, e semmai con bassa volatilità. Fra di essi, e presenta delle ottime credenziali per i parametri di bilancio, c’è Poste Italiane.

9 giudizi degli esperti, come riportato dalle riviste specializzate, prezzano il titolo a 12,23 euro per azione, con una sottovalutazione attuale di circa il 44%. Dividend yield del 6,97%, molto superiore al rendimento di un titolo di Stato italiano.

Raccomandazioni degli analisti positive ma le azioni non sono Buy

Poste Italiane (MIL:PST) ha chiuso la seduta del 17 agosto al prezzo di 8,312 euro, in ribasso dell’1,80% rispetto alla seduta precedente.

Tendenza ribassista di breve, medio e lungo termine in corso. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 8,664, i prezzi potrebbero continuare a scendere e di non poco (anche del 20%), nei prossimi 1/3 mesi ed oltre.

Secondo i grafici, Poste italiane sono azioni da vendere, nonostante le raccomandazioni degli analisti positive.

Lettura consigliata

Azioni sottovalutate con forte potenziale di crescita

Consigliati per te