Il nostro sguardo cambia molto in base al tipo di trucco che scegliamo. Infatti, il modo in cui utilizziamo i prodotti per occhi può cambiare radicalmente il nostro aspetto. Ci sono state tantissime tendenze negli ultimi anni. Dal famoso cat eyes, che ricordava, quindi, la forma degli occhi del gatto, fino al fox eyes, ispirato dalla volpe. Una nuova moda, però, sembra essere arrivata da internet.
Per uno sguardo seducente proviamo i siren eyes, il nuovo make-up che arriva direttamente da TikTok. Questa tecnica renderà i nostri occhi ammalianti proprio come quelli di una sirena. Questa moda è ormai popolarissima su internet ed ha conquistato anche diverse celebrità. Questo trucco è perfetto per gli occhi incappucciati a qualsiasi età.
Un trucco semplice e veloce
Indice dei contenuti
Prima di tutto capiamo come realizzare questo trucco. Partiamo dal fatto che è molto semplice e adatto anche a chi ha gli occhi incappucciati. Infatti, spesso l’utilizzo dell’eyeliner preoccupa chi ha questa caratteristica, ma nel caso dei siren eyes non ci dobbiamo preoccupare.
Infatti, questa tecnica è perfetta per qualsiasi tipo di occhi. Inoltre, è un trucco adatto a qualsiasi età, che renderà il nostro sguardo più intenso e seducente.
Questo trucco è perfetto per gli occhi incappucciati anche a 40 e 50 anni
Per prima cosa applichiamo un ombretto marrone nella piega dell’occhio. Mettiamo poi un marrone un po’ più scuro sulla linea delle ciglia, sia superiore che inferiore. Sfumiamo tutto intensamente, in modo che sembri naturale e quasi invisibile. Prendiamo poi un eyeliner nero oppure marrone scuro, ma anche una matita fine può andare bene. Tracciamo la linea dell’eyeliner dall’angolo esterno dell’occhio verso le sopracciglia. Alla lunghezza desiderata, cambiamo direzione, tracciando una linea orizzontale verso l’occhio.
Applichiamo la matita o l’eyeliner anche nell’angolo interno, facendo un sottilissimo triangolo. Questo servirà ad allungare ancora di più il nostro occhio. Infine tracciamo una linea anche sulla rima delle ciglia inferiori. Sfumiamo la matita o l’eyeliner. Mettiamo infine un po’ di ombretto luminoso nella parte centrale dell’occhio, dove non c’è la matita. Per completare il look mettiamo anche del mascara volumizzante oppure applichiamo delle ciglia finte.
Tutte le variazioni dei siren eyes
Dopo questa tecnica base, potremmo variare questo look come più ci piace. Infatti, sono molto popolari anche i siren eyes colorati, utilizzando quindi ombretti diversi. Addirittura, c’è chi usa eyeliner o matite colorate. Questa scelta ricorda maggiormente la creatura mitologica che ha ispirato la tecnica. Infine, c’è chi utilizza anche un doppio eyeliner, uno scuro e uno colorato o bianco sopra la precedente linea.
Le variazioni sono davvero infinite e questa tecnica ha davvero conquistato i social media delle celebrità. Da TikTok a Instagram, possiamo vedere come questo look sia stato riproposto in moltissime versioni, tutte egualmente ammalianti.
Lettura consigliata
Per combattere le rughe sulla fronte e intorno alla bocca ecco tutti i trucchi