Settembre è appena iniziato e molti di noi si sono lasciati alle spalle con enorme rassegnazione un agosto fatto di leggerezza e spensieratezza. Anche a livello astrologico i due mesi appena trascorsi sono stati contraddistinti da dei bei movimenti che hanno portato una ventata di sentimento e freschezza soprattutto ai segni di Fuoco. Però lo zodiaco è una ruota sempre in movimento e cambia di volta in volta, accontentando tutti. Stavolta infatti questo tenero transito di Venere farà la gioia dei segni di Terra. Vediamo insieme di che cosa si tratta e chi altro ne riesce a beneficiare.
Che cosa significa di per sé
Indice dei contenuti
Da oggi il pianeta dell’amore e della bellezza ha varcato le soglie del sesto segno dello zodiaco. Questa posizione generalmente non è canonicamente considerata fra le più fortunate da avere nel tema natale dato che si trova in esilio. Il calore umano e l’estetica di Venere infatti si sposano male con il segno della Vergine che è sicuramente più mercuriale. Però la sua concretezza dona un modo di amare più sobrio e meno incline ai grandi gesti, ma sicuro e quotidiano. La Vergine infatti è associata al settore della sesta casa, al day by day e alla cura di sè stessi e degli altri. Per cui chi la possiede nella carta natale rappresenta un porto sicuro per amici e parenti.
Questo tenero transito di Venere renderà questi segni zodiacali più inclini all’amore
Il transito inizierà il 5 di settembre e durerà fino al 30 di settembre. Questo favorirà sicuramente il segno della Vergine che ha già il Sole della sua parte dal 24 di agosto fino all’equinozio di autunno. A cascata sono dunque favorite le persone nate sotto il segno del Capricorno e del Toro, accompagnate da quelle del Cancro e dello Scorpione. A patire un po’ è il segno del Pesci che si trova direttamente in opposizione. Lo stesso si può ritenere valido per gli individui che hanno la Venere natale nei segni appena citati. Tirando le somme però gli altri segni di Acqua, quindi Cancro e Scorpione, però sono favoriti da questi buoni influssi. I segni di Aria e Fuoco invece si sentono molto meno a loro agio dato che si tratta di una espressività motiva che loro non comprendono.
Lettura consigliata