Questo taglio di capelli compromesso perfetto tra lungo e corto spopolerà nel 2022 ringiovanendo proprio tutte

capelli

Ogni volta che arriviamo dal parrucchiere decise a cambiare acconciatura e stupire tutti finisce quasi sempre allo stesso modo.

Con lo stesso identico taglio della volta precedente e, per esagerare, giusto qualche effetto di luce e colore.

Per alcune i capelli lunghi sono intoccabili, tanto che le parole d’ordine sono sempre quelle: “Taglia giusto le punte!”.

Altre invece sarebbero tentate di fare finalmente quel colpo di testa che progettano da tanto, ma a frenarle è il timore di non piacersi e non riconoscersi.

Fare un taglio radicale inoltre prospetta mesi se non anni di attesa prima di veder ricrescere una lunga e folta chioma.

L’ideale è in questi casi optare per una via di mezzo che unisca stile e glamour a comodità e soprattutto che doni ai nostri lineamenti.

L’importanza del taglio per valorizzare ogni tipo di viso

Determinati tagli non a tutte calzano a pennello; soprattutto quelli troppo netti e dritti infatti rischiano di indurire ancora di più i visi spigolosi.

Allo stesso modo una lunghezza non proprio azzeccata, come ad esempio un caschetto troppo estremo rischia di allargare ancor di più un viso tondo.

Per evitare grossi dubbi e per capire se un determinato taglio può fare al caso nostro possiamo affidarci a questo test semplice e veloce.

Certi piccoli difetti possono poi essere “smorzati” e addolciti anche approfittando di nuove tecniche di colore in grado di regalare anche 10 anni in meno.

Quel che è certo è che una volta esagerato con le forbici non si può più tornare indietro se non armandosi di  tanta pazienza.

Per fortuna questo taglio di capelli compromesso perfetto tra lungo e corto spopolerà nel 2022 ringiovanendo proprio tutte.

Vediamo di quale taglio si tratta e come viene eseguito.

Questo taglio di capelli compromesso perfetto tra lungo e corto spopolerà nel 2022 ringiovanendo proprio tutte

Il taglio di cui stiamo parlando, destinato ad essere uno dei più richiesti nei saloni dei parrucchieri, è il cosiddetto “lop”.

Potremmo definirlo come un pixie cut ma meno estremo, che lascia ampie lunghezze sui lati e sulla fronte.

Si può anche abbinare ad una frangia o ad un ciuffo lungo che ammorbidirà le linee del viso e lo incornicerà alla perfezione.

Il bello di questo taglio è che gioca tantissimo sulle lunghezze e sulle scalature, prestandosi davvero a tutte.

Con la consulenza di un bravo hairstylist si può infatti trovare il mix perfetto di colore e irregolarità.

Il risultato sarà un look fresco e giovane che stupirà tutti quanti consentendo di dimostrare una bella manciata di anni in meno.

Una proposta che può già essere avanzata al nostro parrucchiere di fiducia per imminenti festività.

Consigliati per te