Quest’anno l’estate sembra essere arrivata con un certo anticipo rispetto al suo solito e sarebbe già il momento di viverla a pieno.
La prima cosa da fare potrebbe essere prenotare una vacanza al mare, magari optando per delle mete italiane premiate bandiera blu proprio nel 2022.
Poi, potremmo passare in rassegna tutte le ultime tendenze della moda, valutando se acquistare i costumi di tendenza che impazzano sulle spiagge per essere super fashion.
Quindi, con un biglietto staccato e una valigia che trabocca di meraviglie trendy, non ci resterebbe che occuparci del beauty. Il nostro corpo, infatti, meriterebbe un’attenzione in più durante l’estate, soprattutto per via del Sole e della salsedine.
Questa combinazione di elementi sarebbe particolarmente rischiosa per i capelli, ma con un semplice spray fai da te potremmo proteggerli, nutrirli, renderli luminosi e sani in un colpo solo.
Questo spray profumato fai da te è l’elisir dell’estate per proteggere capelli e tinta dal Sole e dal mare
Indice dei contenuti
L‘alleato numero uno per capelli a prova d’estate, forse destinato a diventare il pezzo forte della nostra pochette mare, sarebbe un semplicissimo spray fai da te. La combinazione di pochi ingredienti facilmente reperibili permetterebbe, innanzitutto, di proteggere i capelli dal Sole. I suoi raggi diretti sulla nostra chioma, soprattutto d’estate e in spiaggia, potrebbero indebolirla fin dalle radici. Inoltre, potrebbero aggredire la tinta alterando il colore e vanificando le sapienti spennellate del parrucchiere.
Con questo stesso spray, poi, potremmo proteggere i capelli dall’aggressione della salsedine che contribuirebbe a renderli più secchi e crespi. Al di là di questi aspetti, però, potremmo considerarlo come un riparatore totale per avere capelli decisamente più sani.
INCI fai da te
La lista degli ingredienti di questo spray profumato fai da te vede al primo posto l’olio di cocco. Quest’olio avrebbe un fattore di protezione solare (SPF) pari a 7 e inoltre avrebbe una potente azione idratante. Immediatamente potrebbe eliminare l’effetto crespo dalla chioma e nel tempo potrebbe sanare, o prevenire, le doppie punte.
Al secondo posto troviamo l’olio di Monoi, in grado di donare allo spray un profumo inebriante e permanente. Agirebbe, inoltre, come districante, andrebbe a rivitalizzare il colore dei capelli e impedirebbe alla secchezza di fare capolino.
Infine, non mancherebbero dell’acqua minerale e il gel di aloe vera. Questi andrebbero a ridurre il finish eccessivamente oleoso dello spray e il gel di aloe vera agirebbe anche come rinforzante e illuminante naturale.
Quantità, procedimento e uso
Per quanto riguarda le quantità di prodotti da usare, per avere uno spray “sempre fresco”, da rinnovare di continuo, potremmo miscelare:
- 40 ml di acqua;
- 1 cucchiaino e mezzo di gel di aloe vera;
- 2 cucchiai di olio di cocco;
- 1 cucchiaio di olio di Monoi.
Una volta pesati questi ingredienti dovremmo versarli all’interno di uno spruzzino e agitare vigorosamente. Infine, per quanto riguarda l’uso, potremmo vaporizzare lo spray sia sui capelli asciutti sia su capelli bagnati e quindi prima e durante la nostra tintarella.
Lettura consigliata