Questo sconvolgente film da vedere su Netflix è assolutamente da non perdere

netflix

Netflix non sta passando un gran momento a quanto dice in questi giorni la Borsa. Pare infatti che il colosso di streaming mondiale abbia perso circa il 60% dall’inizio di questo anno e ancora non è chiaro il suo futuro. Ad ogni modo, invece di addentrarci nei numeri, ci soffermeremo sull’approfondimento del vasto catalogo che non manca mai di grandi titoli. Ultimamente sono state addirittura aggiunte opere del grande cinema italiano di un tempo davvero iconiche.

Infatti, che piaccia o meno, a Netflix non possiamo certo negare il merito di ospitare centinaia di pellicole che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Da Fellini, a Scorsese, Eggers, Nolan, Tarantino, Spielberg fino a registi meno noti ma comunque lodevoli, tanti sono i cult da non perdere. È il caso di questo sconvolgente film da vedere su Netflix che è diventato di diritto una pietra miliare del cinema del 2000.

Pisco Yuppies

Il film in questione è il controverso “American Psycho” diretto dalla regista canadese Mary Harron.

American Psycho grazie alla sua crudezza, alle immagini evocative, la forte carica emotiva e al talento del protagonista è un film assolutamente da vedere. Ma vediamo la trama.

La cornice è quella della New York degli ultimi anni ’80, in cui i soldi, i capelli impomatati e abiti pregiati fanno la differenza nei palazzi di Wall Street. Qui si svolge la storia di Patrick Bateman, ricco consulente finanziario che in apparenza conduce una vita invidiabile. Tuttavia dietro ad una bella fidanzata, montagne di soldi, amanti, lusso sfrenato e bella vita si cela la vera identità del protagonista. Uno psicopatico narcisista ossessionato dalla perfezione e dal disprezzo nei confronti del prossimo a tal punto da desiderarne la morte. Eppure le persone che lo circondano, superficiali e aride, prendono le allusioni di odio come delle grottesche esagerazioni non sapendo che stanno sottovalutando chi hanno davanti.

Questo sconvolgente film da vedere su Netflix è assolutamente da non perdere

Il film è tempestato di scene che ormai sono diventate storiche raffigurazioni cinematografiche. Ad esempio la sequenza in cui Patrick descrive la propria routine di bellezza per poi svelare che tutta quella perfezione è in realtà una mera maschera che nasconde un mostro omicida.

La tensione rimane alta per tutta la durata della pellicola grazie al talento indiscusso di Christian Bale che interpreta magistralmente la parte. Inoltre è affascinante l’estetica del film e la modalità di narrazione che ci condurrà nella testa di un omicida verso ad un finale inaspettato.

Lettura consigliata

2 ore di pura tensione con questo film del regista premio Oscar da vedere assolutamente su Netflix

Consigliati per te