L’estate si avvicina e gli italiani si trovano di fronte ad una scelta che li affligge ogni anno: mare o montagna? Infatti, per quanto tantissimi amino spendere i propri giorni in riva al mare altrettanti adorano ritrovare un contatto con la natura selvaggia dei monti.
Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo oggi vi presenteremo una meta capace di affascinare tutti gli amanti della natura montana. Infatti, questo parco naturale montano ruberà il cuore a tutti i turisti che questa estate decideranno di visitare i suoi sentieri selvaggi e incontaminati. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Natura incontaminata e selvaggia
Indice dei contenuti
Ripidi torrenti che si trasformano in vivaci cascate, boschi fitti di conifere e cervi che saltano in mezzo ad una natura contaminata. Queste sono solo alcune delle bellezze che accolgono il turista che visita il Parco Nazionale dello Stelvio.
Questa piccola perla verde incastonata nel cuore delle Alpi è infatti capace di appassionare tutti gli amanti della natura, dagli alpinisti fino ai semplici appassionati. Situato a cavallo tra il Trentino-Alto Adige e la Lombardia, questo parco naturale è composto da più di 130.000 ettari di terreno incontaminato e selvaggio.
Questo parco naturale montano ruberà il cuore a tutti i turisti che questa estate decideranno di visitare i suoi sentieri selvaggi e incontaminati
Gli amanti della natura non potranno che amare questo parco vasto ed incontaminato. Qui sarà possibile passeggiare tra vasti boschi di conifere, vedere i cervi correre indisturbati e ammirare le maestose aquile reali che si librano nel cielo.
Inoltre, il parco è solcato da tantissimi sentieri che faranno la gioia degli amanti del trekking. Tra questi meritano sicuramente di essere percorsi quelli che si snodano vicino al passo dello Stelvio e seguono vecchi percorsi militari. Infine, nel parco sarà possibile visitare Castel Coira, fortezza in cui viene custodita la più grande armeria europea appartenente a dei proprietari privati.
Approfondimento