Questo modello di scarpa elegante e comodissimo è l’alternativa perfetta ai tacchi vertiginosi, saremo chic senza rinunciare al comfort

scarpe

Diciamo addio al  mal di schiena e ai tacchi alti grazie a questo modello di scarpa elegante e comodissima

L’antico adagio recitava “per essere belle bisogna soffire”, eppure esistono teorie contrastanti a proposito. Per quanto spesso sembra che per essere alla moda si debbano indossare calzature vertiginose e abiti dalla dubbia comodità, questo oggi è sempre meno vero.

Con il passare degli anni, infatti, si è privilegiata la comodità e l’utilità dei capi. Vale lo stesso anche per la moda scarpe, che propone sempre meno modelli altissimi e stretti, a favore di modelli più comodi.

Se in passato per essere eleganti sembrava indispensabile indossare stiletto e scarpe con il tacco alto, ora non è più così. Questo modello di scarpa elegante e comodissimo che proponiamo oggi, ad esempio, è perfetto per chi vuole essere alla moda ma non rischiare di ritrovarsi con il mal di schiena che potrebbero causare i tacchi.

Una moda sempre più a portata di tutti

Se il vero lusso è quello di stare comode e a proprio agio dobbiamo ringraziare anche le mode che cambiano. Grazie a una concezione della moda sempre più alla portata di tutti e adatto ad ogni occasione, gli outfit proposti sono più semplici e accessibili.

Questo è vero in particolare nell’ambito delle scarpe. Passata l’epoca di zeppe vertiginose, plateau alti dieci centimetri e laccetti strettissimi, ora stiamo pian piano ritornando ad una moda elegante con sobrietà.

Questo modello di scarpa elegante e comodissimo è l’alternativa perfetta ai tacchi vertiginosi, saremo chic senza rinunciare al comfort

Se vogliamo evitare questi svantaggi non significa, però, che si debbano indossare scarpe da ginnastica o paperine raso terra. Esistono numerose calzature con un po’ di tacco che, però, sono comodissime e possono essere indossate anche per tutta la giornata.

Oggi vogliamo parlare della Mary Jane, un modello da donna che si presenta con un laccetto che chiude il collo del piede. In particolare, parliamo del modello che presenta un tacco squadrato di 3-4 centimetri.

Questa calzatura, che riporta subito ai college inglesi e alle uniformi, è ritornata alla moda e si adatta agli stili più diversi. Grazie al suo tacco ci permette di guadagnare qualche centimetro e di assumere un’andatura sensuale.

Per la sua forma è adatto ad outfit serali o diurni, a un tailleur o a un jeans e camicia. Grazie alla sua comodità non ci stuferemo mai di indossarla, per una moda comoda e raffinata.

Approfondimento

Per esaltare il fisico anche più corposo ecco un semplice outfit da copiare

Consigliati per te