Questo film recente da vedere su Netflix assolutamente ha ricevuto un premio Oscar emozionando il Mondo

film in streaming

I programmi in streaming sono ormai una comodità che molti hanno deciso di sfruttare. Il solo bisogno di una connessione e l’assenza di palinsesto ci permettono di goderne in ogni momento della giornata. In più, sono il passatempo perfetto da soli o con la famiglia quando le idee in casa scarseggiano.

Una piattaforma come Netflix sa bene come soddisfare le esigenze della propria clientela. Con un semplice abbonamento potremo usufruire di un catalogo che prevede tantissimi film e serie TV. Senza dimenticare che ci sono aggiornamenti costanti con nuove uscite ogni mese.

Alcuni di questi film sono capolavori strappalacrime da non perdere. Altre sono opere di grande caratura, premiate addirittura dalla critica mondiale. Proprio una di queste sarà il film che tutti dovremmo vedere. Un concentrato di psiche e sentimento che ha sconvolto il pubblico del web.

Dalla carta allo schermo

Dal dicembre scorso è disponibile su Netflix Il potere del cane. Il film è una trasposizione del romanzo di Thomas Savage, edito nel 1967. Alla direzione troviamo Jane Campion, mentre nel cast spiccano attori del calibro di Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst.

La qualità di questo capolavoro drammatico con una base western ha fatto sì che ottenesse addirittura 12 nomination agli Oscar. Una di queste ha fruttato l’ambito premio nella categoria miglior regista. Una grandissima soddisfazione per il vincitore e tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione.

Questo film recente da vedere su Netflix assolutamente ha ricevuto un premio Oscar emozionando il Mondo

Il potere del cane ha una trama tanto toccante quanto avvincente. I fatti avvengono attorno agli anni ’20 e raccontano la storia dei fratelli Burbank. I due possiedono un ranch nel Montana, ma il loro carattere è l’uno l’opposto dell’altro.

Phil (Benedict Cumberbatch) è intelligente ma autoritario e a volte violento. Quando scopre che il fratello George (Jesse Plemons) ha sposato una vedova di nome Rose (Kirsten Dunst), decide di ribellarsi. Per vincere la sua guerra personale non esiterà a utilizzare ogni mezzo a disposizione, compreso il figlio.

Questo film recente da vedere su Netflix riesce ad affrontare brillantemente i temi che affliggono l’animo umano. Ragione e istinto si combattono nella mente di Phil, che non intende aprire le porte al cambiamento e vorrebbe che tutto restasse com’è. E quello che svela poco alla volta la vicenda non farà che tenere ancora più incollati allo schermo.

Lettura consigliata

A settembre in arrivo la nuovissima serie tv tratta da una storia vera che tutti dovrebbero vedere

Consigliati per te