Questo capo invernale è amatissimo e tutti ne abbiamo almeno 1 ma sbagliamo spesso il modello senza saperlo

moda

Ad una manciata di giorni da novembre, il freddo comincia a farsi sentire. In queste settimane, anche i più temerari sono costretti a riporre i capi più leggeri per abbandonarsi all’abbraccio avvolgente di indumenti più caldi e pesanti.

Con la stagione autunnale anche il guardaroba cambia look. I grandi “must have” tornano a popolare i guardaroba di ogni donna. Giacche, cardigan corti e lunghi, chiodo in pelle e pantaloni felpati sono solo alcuni dei capi più gettonati del periodo.

Moda e tendenza

Come sempre sono le passerelle a dettare legge sulle ultime tendenze. Già dagli inizi di settembre si erano delineate le linee guida per uno shopping all’ultimo grido.

Nonostante la moltitudine di idee, modelli e materiali proposti dalle case di moda più famose, comodità e femminilità sembrano andare di pari passo per tutti.

Questi pantaloni, ad esempio, non solo sono amatissimi ma con questi 4 semplici trucchetti stanno bene anche a 50 anni.

Ci sono, poi, dei capi molto comodi a cui è impossibile rinunciare sia a 20 che a 50 anni e che quest’anno sono tornati di moda. É il caso di questi famosissimi pantaloni.

Infine, occhio anche a questi 5 favolosi capi invernali perfetti anche per le over 50 che proteggono dal freddo e slanciano ogni fisico.

Questo capo invernale è amatissimo e tutti ne abbiamo almeno 1 ma sbagliamo spesso il modello senza saperlo

Chi non ha mai indossato un cappotto in inverno? Belli, eleganti ma anche comodi e versatili, i cappotti sono apprezzatissimi dalle donne ma anche dagli uomini.

Ogni anno li rispolveriamo dall’armadio, acquistando anche qualche nuovo modello da aggiungere alla collezione.

É quasi impossibile non aver mai indossato questo soprabito, eppure clamorosamente sbagliamo spesso a scegliere il modello giusto.

É proprio vero, questo capo invernale è amatissimo e tutti ne abbiamo almeno 1 ma sbagliamo spesso il modello senza saperlo

Una questione di lunghezze e proporzioni

Tutti corrono ad acquistarlo, ma in pochi pensano alla lunghezza ideale giusta per il nostro corpo.

Ovviamente, ogni fisicità è diversa, tuttavia esistono alcune regole che permettono di slanciare la figura e rendere ogni fisico più armonioso.

Partiamo dal cappotto lungo, grande classico anche per questa stagione 2021 e 2022.

Sono in molti ad ignorare che queste lunghezze non donano particolarmente ai fisici minuti e più bassini. Per molti stilisti, questi capi andrebbero evitati per chi non supera i 165 cm. Il motivo è semplice: il cappotto molto lungo tende a rimpicciolire ancora di più la statura.

Meglio optare per modelli più corti, ma non troppo. Il taglio ideale è quello cosiddetto blazer, ovvero fino a coprire o fianchi.

Dunque, l’altezza è un dato importante per capire quale cappotto è più giusto per noi.

Tra il cappotto lungo e quello corto, però, esiste anche una terza opzione che potrebbe accontentare tutti e tutte: il cappotto a tre quarti.
Arriva al ginocchio e può andare bene per tutte le stature, a patto che chi ha la corporatura più minuta scelga modelli che sottolineano meglio il punto vita, così da slanciare di più la figura.

Consigliati per te