La scelta dello smalto giusto per mani e piedi merita sempre qualche minuto di attenzione. Esistono colori in grado d’invecchiare terribilmente la mano e altri che riescono, invece, a ringiovanirla. Molto dipende dal colore del proprio incarnato e dalla lunghezza dell’unghia giusta per le proprie dita.
Eppure, la tinta di smalto può davvero fare la differenza. Non a caso, il mondo delle Nail Art è oggi sempre più ricco e variegato. Sono tantissime le donne che scelgono di affidarsi ai migliori centri estetici e a professionisti delle unghie. Ma sono tante anche quelle che decidono di fare da sé riguardo allo smalto.
In entrambi i casi, rimanere al passo con le ultime tendenza di stagione è importantissimo. Questo discorso vale di più per le donne che hanno più di 40 o 50 anni e che non vogliono ricorrere al solito bianco.
Quest’irresistibile colore di tendenza per unghie corte o lunghe è popolarissimo anche tra le over 50 per un motivo inaspettato
Indice dei contenuti
Le unghie color caramello sono l’ultima novità che non bisogna assolutamente perdersi in fatto di smalto semplice, gel o semipermanente. Si tratta della vera alternativa al classico (ma già troppo visto) color carne.
Il color caramello esalta la delicatezza della mano e la rende femminile e golosamente irresistibile. Non solo si tratta di una tinta perfetta per tutti i giorni, ma anche di una particolare colorazione anche per occasioni più speciali.
Prima di capire la motivazione per cui questo smalto è sempre più popolare tra donne di tutte le età, scopriamo qualche prezioso consiglio per sfoggiarlo.
Un consiglio sulla forma e sulla finitura
Per quanto riguarda la forma, sembra preferibile portarlo su unghie corte o lunghe a mandorla. Anche l’unghia quadrata o a stiletto ne risulta valorizzata.
Ma meglio portarle lucide oppure opache? Per la primavera e l’estate sembra preferibile scegliere un caramello con finish lucido e preferire l’opaco per la stagione autunnale.
Perché scegliere proprio questa Nail Art del momento
Semplicemente, quest’irresistibile colore di tendenza per unghie corte e lunghissime piace a tutte le donne perché sta bene con qualsiasi incarnato. Sembrerebbe adatto sia per chi ha un sottotono della pelle caldo che freddo e, persino, per i neutri.
Questo perché esistono infinite sfumature di caramello, da quello con toni color sabbia, al color carne, al cappuccino o cioccolato. Con un incarnato freddo è consigliabile una nuance più “lattiginosa“, per i sottotono caldi o neutri meglio virare verso il caffè.
Approfondimento
Basta portare questo smalto per avere mani curate e delicate anche a 60 anni