Questi vestiti sono la moda dell’estate per esaltare vita e fianchi

vestiti

L’estate è ormai entrata nel vivo e, per essere precisi, sta quasi per essere archiviata. Tuttavia per un po’ di tempo sarà ancora possibile seguire le diverse mode che stanno spopolando. Dal prepotente ritorno degli anni 2000 alle camicie di lino sono tante le tendenze di questa calda stagione. Tra le diverse mode una è particolarmente apprezzata tra le ragazzine, ma anche tra le donne più grandi. Dai top a vestiti passando per jeans e gonne è tempo di cut out. Ma di cosa si tratta?

Alle meno ferrate in moda basti sapere che sono capi caratterizzati da tagli a livello di addome o, nel caso dei jeans, dei fianchi. I vestiti indossati da diverse influencer spazieranno dai mini ai maxi dress rigorosamente tagliati su fianchi e pancia. Si tratta di aperture che permetteranno di fare risaltare alcune parti del corpo e che non ci faranno passare inosservate. Oggi si cercherà di capire come indossare questi capi con eleganza e sensualità.

Questi vestiti sono la moda dell’estate per esaltare vita e fianchi

Questi capi saranno perfetti indossati di giorno, ma anche la sera. Quando si tratta di vestiti, infatti, è ottimo portarli la sera abbinati a un paio di scarpe con tacco o zeppe. Per rendere l’outfit meno serio, tuttavia, si consiglia di abbinare il vestito con un paio di anfibi o, ancora, delle sneakers. I jeans, invece, si potranno portare sia di giorno che di sera, ottimo l’abbinamento con un crop top o una maglietta che cade sfiorando i fianchi.

Si tratta di abiti perfetti per qualsiasi fisicità, sarà sufficiente scegliere quello che ci dona di più. Come coprispalla si potrà spaziare da una camicia lunga o un blazer per le serate più fresche. Chi deciderà di seguire questa moda acquistando solamente magliette tagliate deve sapere che sono ottime sopra ad un paio di jeans classici, ma anche ai cargo e ai pantaloni più eleganti. Ottime per sdrammatizzare un look che altrimenti apparirebbe eccessivamente serio.

Dove comprare

Vestiti, jeans e magliette di questo tipo si possono trovare ovunque, sia in negozio che online. Da Zara, ad esempio, ci sono ancora in sconto jeans rosa tagliati sui fianchi. In alternativa, troviamo vestiti corti aperti sulla pancia a circa 40 euro oppure in lino con aperture sulla schiena a 30 euro. Da H&M, poi, sarà possibile portarsi a casa un mini abito cut out a circa 16 euro. Da Mango si segnala un vestito lungo nero con tagli sui fianchi a circa 50 euro. Sarà possibile acquistarlo anche su Zalando. Quindi, questi vestiti sono la moda dell’estate perfetti per essere indossati anche a 40 e 50 anni con i giusti accorgimenti.

Lettura consigliata

Come indossare e lavare il lino per essere sempre eleganti

Consigliati per te