Uscire e concedersi qualche svago è davvero un piacere e solleva dagli affanni.
Spesso però a precedere l’uscita sono lunghi e impegnativi preparativi. Infatti, ogni donna dovrà prima studiare completamente il proprio look per presentarsi al meglio. Tanto più se si tratta di uscite alle quali si tiene particolarmente.
Si passeranno ore davanti all’armadio e allo specchio per trovare il giusto outfit.
Vestirsi infatti è un lungo processo fatto di continue prove, non di rado insoddisfacenti e in grado di creare una vera e propria frustrazione.
Una condizione che si può però spazzare via introducendo nel nostro guardaroba i giusti capi.
Questi vestiti chic da indossare per nascondere pancia e fianchi larghi sono alla moda anche dopo i 50 anni
Indice dei contenuti
Spesso a gettarci nello sconforto è il fatto che i nostri abiti siano superati o completamente anonimi. Talvolta, a rincarare la dose, il fatto che non ci donino vestendoli.
Magari potrebbero mettere in evidenza pancia e fianchi che abbiamo messo su col passare degli anni.
In caso di abiti aderenti, potremmo però sfruttare a nostro vantaggio un intimo che camufferà le nostre forme.
Un’altra soluzione potrebbe essere rinnovare il nostro guardaroba con vestiti non solo di tendenza ma anche perfetti per il nostro fisico. È il caso degli abiti con drappeggi visti in numerose sfilate contemporanee.
Abiti che rendono delle dee
Gli abiti con drappeggi si ispirano ai pepli dell’antica Grecia, visti in tante illustrazioni delle dee dell’Olimpo. Sono indumenti larghi e morbidi, ma estremamente femminili.
Infatti, non sono certo indumenti che privano delle proprie forme. Bensì ne attenuano alcune e ne esaltano altre, questo tramite l’alternanza di tessuti lisci ad altri finemente drappeggiati.
Lavorazioni spesso situate su gambe, spalle o décolleté a seconda dei modelli. Dunque, capi perfetti per esaltare i punti di forza, ma anche per celare quelli meno graditi.
Questi vestiti chic da indossare per nascondere pancia e fianchi larghi sono alla moda anche dopo i 50 anni. Infatti, hanno uno charme ed un’eleganza classica che li rendono una tendenza perfetta per le donne di tutte le età.
Li si potranno indossare tirandoli più o meno su alcuni punti, così da ottenere l’effetto ricercato.
Larga scelta di modelli, ma anche di tonalità. Si va da quelli monocolore a quelli di varie nuance abbinate e talvolta sfumate tra loro.
Ovviamente, il massimo dell’effetto lo si avrà portando dei bei tacchi, da indossare adottando qualche trucchetto per ridurne la sofferenza.
Si potrà poi impreziosire ulteriormente il look abbinandovi elaborati e scintillanti gioielli.
Gli abiti con drappeggi saranno i nostri compagni fedeli di tante serate, una certezza di stile da avere nei nostri armadi e da sfoggiare.
Lettura consigliata