Per le fashion-addicted, la stagione autunno-inverno è il momento perfetto per sfoggiare i capi più importanti del proprio armadio: capispalla, blazer, accessori come cappelli e guanti e, soprattutto, scarpe … Décolleté, stivaletti e stivali: nel guardaroba di ogni donna ci sono una molteplicità di modelli. Ogni anno se ne aggiunge un paio e ogni occasione è quella buona per indossare quello preferito. Anche per l’autunno-inverno che è alle porte, sappiamo già quali sono i modelli che la faranno da padrone. Questi stivali sono la tendenza della prossima stagione e stanno bene a tutte.
Come abbinarli
Indice dei contenuti
L’Autunno Inverno 2021/2022 vedrà protagonisti assoluti gli stivali alti. Per il momento diciamo, quindi, addio ai tanti amati ankle boots e prepariamoci a sfoggiare stivali al ginocchio. Texani, cuissardes, in vernice: i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti. Spesso, però, trovare il giusto abbinamento con la gonna o i pantaloni preferiti non è facile. Vediamo allora insieme qualche outfit semplice per un risultato a prova di eleganza. Per chi ama i texani, l’ideale è sfoggiarli con un paio di jeans dritti, una camicia bianca – magari maschile – e un maxi blazer. Per chi vuole osare con gli stivali in vernice, l’outfit perfetto per valorizzarli è composto da una minigonna abbinata a un mini cardigan, magari a contrasto. Infine, se si preferisce modelli in pelle morbida, con tacchi alti a stiletto, l’outfit perfetto si crea indossando gonne midi che vanno a coprirli per metà e un pullover ampio sopra.
Questi stivali sono la tendenza della prossima stagione e stanno bene a tutte
Il vero must in termini di stivali per la prossima stagione saranno gli stivali in stile cavallerizza. Uno stivale che le donne indossavano fin dal Medioevo per cavalcare. E con il tempo sono diventati uno dei modelli più amati, fino a diventare la vera tendenza per la prossima stagione autunno inverno. Il segreto del successo degli stivali da cavallerizza sta nella loro versatilità e nel fatto che le sue forme si addicono a ogni tipo di gamba.
E’ infatti possibile scegliere tra modelli fascianti, più morbidi e, per chi vuole osare di più, con lacci alla greca o con maxi fibbia. Per chi vuole andare sul sicuro, con un look semplice ma che non cade mai nell’ovvio, il modello classico, in morbida pelle – color cuoio o nero – con tacco basso rappresenta un passepartout per l’intera stagione. Si tratta, infatti, di un modello che richiama diversi accostamenti, adattabili a tutti i gust. Dal pantalone skinny che può essere infilato nel gambale fino ad accostamenti più romantici con abiti midi floreali e maxi cardigan con cintura in vita.