Questi sono i pantaloni corti da donna estivi a vita alta eleganti e alla moda

vestiti

In un’estate così calda si pensa solo a svestirsi. Le lunghezze si accorciano per lasciare libere gambe, braccia, spalle e pancia. I pantaloni lunghi ormai sono un lontano ricordo e forse ci ricorderemo di loro a ottobre. Per il momento indossiamo pantaloni corti per far respirare le nostre gambe.

Ovviamente non possiamo indossare un pantalone qualsiasi, ma dovrà essere alla moda e chic. Un pantalone che volendo possiamo portare in più situazioni: dalla mattina per andare in spiaggia fino all’aperitivo, sempre in spiaggia o in città. Un solo pantalone per più look.

Durante la giornata possiamo abbinarlo con dei top un pochino più sportivi o direttamente con il pezzo di sopra del costume. La sera, invece, possiamo abbinarlo con qualche camicia estiva o top da sera.

Dato che con il pantalone corto le gambe saranno scoperte, quello che si consiglia di acquistare è un pantalone a vita alta. In questo modo la percezione che daremo sarà quella di avere le gambe più lunghe. Come mai? Semplicemente perché abbiamo alzato il nostro punto vita, grazie al pantalone. Ora non resta che trovare, però, quei pantaloni corti da sfoggiare in estate.

Questi sono i pantaloni corti da donna estivi a vita alta eleganti e alla moda

Partiamo subito allora con degli shorts che possiamo indossare ovunque, che sia in spiaggia o a cena, perché ciò che farà la differenza sarà il pezzo sopra che scegliamo.

I primi sono degli shorts denim blu navy di Philosophy di Lorenzo Serafini. Questi presentano una doppia cintura che enfatizza il punto vita, alzandolo. Il taglio è a gamba larga con gli orli un pochino rettangolari.

Dall’effetto minigonna a portafoglio sono invece i pantaloni corti di Self-Portrait. Questi sono fatti in tweed colorato e sfrangiato sui bordi e presentano dei bottoni dorati. Molto interessante è il fatto che davanti sembrano una minigonna, mentre sul retro hanno la normale forma di un pantaloncino.

Perfetti per l’estate sono anche gli shorts a vita alta bianchi di Zimmermann, in lino leggero stampato con dei motivi floreali sul lati e sormontati da una cintura in rafia che sottolinea la vita.

E così questi sono i pantaloni corti da donna estivi a vita alta, ma online possiamo trovare tantissimi altri pantaloni da poter sfoggiare quest’estate che sono perfetti in diverse situazioni. Shorts che possiamo abbinare con dei sandali chiusi davanti, se non vogliamo mostrare le dita dei piedi.

Lettura consigliata

Indossiamo così la camicia da donna per essere eleganti e originali

Consigliati per te