Questi pantaloni nascondono la pancia valorizzando punti vita e fisico a mela

pantaloni

Sono anni che i pantaloni che valorizzano il punto vita sono un riferimento fondamentale della moda e del mercato. I pantaloni skinny esistono sia da uomo che da donna e il nome descrive in pieno lo scopo per cui sono stati creati. Da vestire come una seconda pelle, aderenti, con tessuto elasticizzato soprattutto i jeans sono facili da abbinare, sono comodi e utili in ogni occasione.

I maglioni autunnali oversize, i blazer, le bluse o i maglioni dolcevita risolvono i problemi delle mezze stagioni. Le sneakers si abbinano perfettamente sia in contesti lavorativi che informali, slanciano la figura e insieme ai pantaloni garantiscono sempre una certa armonia. Anche quando il fisico è più robusto, se i pantaloni sono a vita alta, con le scarpe giuste, possiamo avere un outfit che slancia.

Quali tessuti scegliere e come snellire i fianchi

Non solo jeans per i pantaloni skinny, le proposte sono molteplici. I modelli in velluto sono molto eleganti anche in stile patchwork, mentre quelli in cotone sono comodi e facilmente lavabili. Leggermente elasticizzati vestono vita e gambe alla perfezione soprattutto con le decorazioni laterali.

Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Trussardi propongono da anni i loro modelli che sono molto gettonati.

Con i fianchi e le spalle larghe, per quello che viene definito un fisico a clessidra, questi pantaloni sono l’ideale. L’orlo è situato poco sopra la caviglia e questo aiuta l’abbinamento dei sandali con platform, sneackers e zeppe con plateau. Sono tutte calzature che aiutano a snellire i fianchi. Questi pantaloni a vita normale o alta sono consigliati a chi ha la vita bassa e le cosce larghe. In questo caso, una cintura potrebbe valorizzare maggiormente le curve.

Il problema della vita nel fisico a mela

Nel fisico a mela questi pantaloni nascondono la pancia perché mettono in evidenza le gambe sottili. Indossarli a vita bassa con una blusa infilata nei pantaloni potrebbe dare armonia alle forme. Il fisico a mela non viene considerato brutto, anche se chi lo ha fatica ad accettarlo. I pantaloni skinny slanciano ancora di più le gambe sottili e se il problema è l’adipe intorno alla pancia potremmo rimediare con un intimo apposito.

Portare pantaloni sciancrati, quindi aderenti in vita, può essere un problema. Vestire tailleur e magliette con gonne larghe è più semplice, ma non è sempre nascondere il difetto la soluzione giusta. Un abito elegante può essere creato tramite due pezzi che prevedano una camicia a fantasia nella parte alta e i pantaloni aderenti in vita che la camicia andrà a coprire. In autunno sarà la giacca a equilibrare l’outfit.

Questi pantaloni nascondono la pancia valorizzando punti vita e fisico a mela

Quando abbiamo i fianchi larghi, la vita alta ci aiuta sempre. A differenza della vita bassa, la pancia è meno disegnata e la zona addome è posta in secondo piano. Le maniglie dell’amore possono essere neutralizzate.

In questi casi, organizzare il proprio guardaroba con pantaloni a sigaretta e camicie e top morbidi ci può dare un indirizzo da seguire. Raso, cotone e pizzo sono le alternative ai jeans. Elastan e poliestere, invece, sarebbero da evitare. Fasciano completamente e mettono la pancia in evidenza. Se in autunno non vogliamo aiutarci con le giacche proviamo cardigan e blazer. Nascondono senza penalizzare l’eleganza.

Lettura consigliata

Che problema risolve un gioiello sul sandalo con tacco medio o plateau

Consigliati per te