Alcuni segni zodiacali hanno caratteristiche molto belle che, però, pagano a caro prezzo. Avere talento e donarlo agli altri, condividere le proprie idee e la fortuna porta gli astri a guardarci con un occhio benevolo. Spesso, però, sono le persone ad approfittarsene, soprattutto quelle nate sotto segni cinici, che hanno maggiore concretezza e propensione per gli affari.
È importante capire come difenderci dal male e come proteggerci. Il nostro talento potrebbe andare sprecato e la nostra intelligenza utilizzata per scopi egoistici. Alcuni segni più sensibili corrono maggiori pericoli, eppure basterebbero pochi cambiamenti per migliorare queste debolezze. In alcuni casi, questi ultimi mesi dell’anno saranno veramente proficui in tal senso.
Essere tra i segni più amati potrebbe essere problematico
Indice dei contenuti
Il segno della Vergine è uno di quelli più portati all’altruismo. L’intelligenza e la capacità di capire le situazioni porta chi è nato sotto questo segno a trovare spesso occasioni di lavoro importanti. Queste occasioni vengono condivise con le persone vicine, che però certe volte non capiscono l’importanza di questi gesti. Sentirsi trattati come una risorsa scontata fa male, urta la sensibilità, stare male per colpa degli altri accade troppo spesso nella nostra vita.
È necessario cambiare rotta, ma non predisposizione. L’altruismo è una caratteristica troppo importante e non può essere sacrificata a cuor leggero. Facciamo maggiore attenzione ai nostri bisogni, all’inizio potrà sembrarci difficile, con il passare del tempo ci abitueremo. Se questo ci provoca ansia rimediamo con la meditazione.
Questi 3 segni zodiacali sapranno difendersi dalla cattiveria delle persone
Anche il segno del Sagittario dovrà alzare le barriere e bilanciare le proprie caratteristiche positive per non rischiare di avere brutte sorprese. Il Sagittario è in grado con la sua sensibilità di andare oltre le questioni materiali, di innalzarsi oltre l’istinto e fare dell’evoluzione la sua ragione di vita.
Scontrarsi con persone che non ragionano e che non vedono oltre il proprio naso può far male e, alla lunga, stancare. Anche se abbiamo una personalità ben definita e sappiamo cosa vogliamo, sono i particolari a fare la differenza. La sensibilità porta molte interpretazioni che possiamo dare alle nostre azioni e a quelle degli altri. Non sempre le idee sono chiare. Quando i pianeti diventano ostili è necessario ragionare con maggiore praticità. Se questo ci crea preoccupazione parliamo con un amico o una persona cara.
Allontaniamoci dai falsi e tristi
Non solo Vergine e Sagittario, ma anche i Pesci: questi 3 segni zodiacali sapranno bene che dovranno stare attenti a non trasformare i pregi in difetti. I Pesci sono un segno che fa dell’assenza di equilibrio una caratteristica dominante. Per questo è un segno sorprendente, che non annoia mai, con cui ci si può divertire. Ma è anche un segno che spesso soffre perché molti si approfittano delle indecisioni per ottenere un guadagno. Dobbiamo fare uno sforzo e cercare di non lasciarci influenzare come facciamo di solito. Mettiamo da parte la capacità di capire gli altri e cerchiamo di capire noi stessi. Se questo dovesse affaticarci troppo prendiamo delle pause a riposiamo. Ripartiremo più forti di prima.
Lettura consigliata
Denaro e amore, come iniziano agosto Cancro, Leone e Vergine