Il passaggio dalla primavera all’estate vede un deciso spostamento dai colori pastello a quelli vitaminici, tanto negli abiti quanto nelle manicure.
Unghie fluo, arcobaleno o colorate di mille nuove tendenze tutte da scoprire che fanno crollare le più appassionate in una totale indecisione.
Del resto, è proprio anche attraverso il colore di un’innocua manicure che possiamo mostrare la parte più stravagante e verace del nostro carattere.
Vale a dire: anche il dettaglio che appare più piccolo e insignificante ha in realtà un peso nella definizione dell’aspetto e della persona.
Questa precisazione pare d’obbligo visto che non tutte amano i colori sgargianti, preferendo anche in estate degli smalti piuttosto scuri, ritenendoli più sofisticati.
Ebbene, chi la pensa così non deve sentirsi fuori stagione perché queste unghie estive sono semplici e adatte anche a chi non ama il multicolor.
Andiamo ora a scoprire qualche manicure dark per poter eventualmente prendere ispirazione e dare il giusto tocco in più al nostro look.
Partiamo dal principe dei colori scuri, cioè il nero, che trova spazio in diverse versioni french e non solo.
Se la classica manicure con lunette sottili e nere è perfetta per chi ama il minimal, non è meno graziosa la V nails.
In questo caso le unghie nude vengono impreziosite da una decorazione a V nera, a sua volta eventualmente arricchita sul contorno con glitter argento.
Oppure ancora, se la V sembra poco fine, decoriamo le unghie nude con sottilissimi dettagli floreali neri e saremo regine di raffinatezza.
Spostiamoci ora su una tonalità completamente diversa, che siamo solite sfoggiare in inverno, ma che non delude le aspettative nemmeno in questa stagione.
Stiamo parlando del verde smeraldo opaco, da accostare senza alcuna ombra di dubbio all’oro metallico effetto lamina.
Queste unghie estive sono semplici e adatte anche a chi non ama gel, semipermanente o manicure troppo colorate
Indice dei contenuti
Elegantissimo anche lo smalto dalla tonalità burgundy più scura, che trova la sua miglior espressione sulle unghie più lunghe, alternando finitura opaca e brillante.
Ma anche le unghie più corte possono vantare manicure ad effetto, che sembrano frutto di ore di lavorazione dall’estetista quando in realtà basterebbe uno smalto.
È il caso dello smalto dark cangiante che produce un effetto olografico tale per cui la base scura si colora di riflessi blu, viola, oro.
Insomma, una manicure originale e simil effetto galassia, ottenuta con il minimo dello sforzo.
Lettura consigliata