L’estate sta terminando ed i colori della natura si fanno sempre più caldi e suadenti. Se c’è una cosa che potremmo veramente archiviare per l’estate 2022 è l’ondata di biondi Barbie che ha spopolato grazie al film evento con Ryan Gosling. Il cosiddetto Barbiecore ha portato un’incredibile quantità di rosa nei nostri armadi e una valanga di acqua ossigenata sulle teste di tutte noi. L’epoca dei biondi platino è sulla via dell’esaurimento e stanno già arrivando le prime tendenze per l’autunno anche per quanto riguarda le tinte.
Queste tinte per capelli saranno i colori più cool dell’autunno inverno 2022
Indice dei contenuti
Vediamo che dalle direttive degli esperti coloristi i biondi si stanno scaldando a favore della tonalità cosiddetta “bronde”. Questa parola si ottiene dalla crasi, ossia dalla fusione, di blonde+brunette e ciò significa che non ci sarà più un monocolore. Al contrario avremo dei perfetti mix con dei biondi ambrati e dei color cioccolato dal sottotono di miele.
50 sfumature di cannella
Quando si parla di colori caldi non si può fare a meno di citare le sfumature del rosso e fra le tonalità più richieste ci sono:
- castano cannella;
- cioccolato alla ciliegia;
- biondo fragola.
Se il primo e l’ultimo sono dei graditi ritorni, il cioccolato alla ciliegia è un inedito ed è la naturale evoluzione del bruno fragola estivo. Secondo Jenna Parry, nota professionista statunitense, basta sostituire dei toni a base di rosso a quelli rame dorato utilizzati per l’estate. Il tutto su una base castana.
Non è il biondo miele né il rosso ciliegia il colore di capello per l’inverno 2022
Sembrava finita l’epopea del color rame che spopolava fino a qualche anno fa. Ora è il momento della riscossa. Si tratta di un colore molto caldo che si intona anche alle carnagioni chiare o post abbronzatura. L’unico inconveniente del color rame è il fatto che sbiadisce rapidamente. Si ravviva, però, facilmente con un gloss.
Il blonde tweed: il colore per le bionde in autunno
Se fino alla scorsa stagione i riflessi che si cercavano erano quelli platino, ora gli esperti cambiano rotta e suggeriscono delle ciocche brune. Soprattutto l’effetto della tecnica blonde tweed è davvero particolare perché le ciocche bionde e quelle più calde si intrecciano come nella trama di un tessuto tweed. Si offre alla chioma un effetto tridimensionale. Se andiamo dal nostro parrucchiere di fiducia chiediamo queste tinte per capelli che saranno i colori più cool della prossima stagione.
Lettura consigliata
7 vestiti che stanno bene alle castane e brune anche a 50 anni