Settembre, solitamente, è il mese che ripristina tutti quegli impegni che mettiamo in pausa d’estate e soprattutto ad agosto, tanto da essere considerato quasi un “inizio anno”.
Per esempio, è il mese in cui ricominciamo a lavorare intensamente, dedicandoci anche a nuovi progetti, riprendiamo l’abbonamento della palestra e ripartiamo con la dieta.
Settembre, inoltre, ci riporta davanti all’armadio per svolgere un compito fondamentale in questo ritorno alla solita routine e cioè il cambio di stagione.
Infatti, scocca l’ora di conservare i capi prettamente estivi per recuperare quelli del temutissimo “mezzo tempo” dove saremo in balia di un caldo-freddo continuo.
Dal punto di vista delle tendenze, nell’armadio ritornano i blazer, le camicie e le gonne lunghe, perfette come alternativa ai pantaloni per creare abbinamenti chic e casual adatti ad ogni età.
Nella scarpiera, invece, largo a sneakers, mocassini, ballerine e ai primi stivaletti in camoscio morbido.
Tuttavia, dovremmo lasciare uno spazietto anche per un altro paio di scarpe, destinato ad essere la star del prossimo autunno e di tutto l’inverno 2023.
Queste scarpe comode e con mezzo tacco spopoleranno nell’autunno e inverno 2022
Indice dei contenuti
A fare la loro comparsa su tantissime passerelle sono delle scarpe che tornano di moda dai “ruggenti” anni Venti.
Simbolo di libertà e rivoluzione, le scarpe T-bar ci riportano indietro nel tempo a suon di Charleston.
Infatti, questa calzatura era principalmente indossata dalle ballerine e poi, dagli scintillanti palchi, ha conquistato il cuore di tantissime donne, come riaccade oggi.
Le scarpe T-bar sono una sorta di décolleté caratterizzate da un cinturino a forma di “T” che attraversa il collo del piede e avvolge la caviglia.
La punta è chiusa e tradizionalmente arrotondata, senza la presenza di plateau.
Per quanto riguarda il tacco, invece, per la moda autunno-inverno 2022/2023 a dominare sarà il cosiddetto “mezzo tacco”, alto appena 4-5 centimetri e molto largo.
Queste caratteristiche, recuperate dal passato, rendono le T-bar delle scarpe comode ma allo stesso tempo chic, versatili e adatte anche per donne over 50.
Abbinamenti alla moda
Quindi, saranno proprio queste scarpe comode e con mezzo tacco a diventare il prossimo must have della stagione che verrà.
Le T-bar, infatti, sono un’alternativa più pratica ma non meno elegante alle classiche décolleté, dall’effetto altrettanto slanciante e snellente.
I modelli all’ultimo grido saranno quelli in vernice lucida nera, misto pelle e camoscio o dalle audaci fantasie variopinte, dove non mancherà il giallo.
Passando agli abbinamenti, possiamo abbinare le T-bar ad alcuni pantaloni alla moda come:
- pantaloni/jeans a campana e cropped;
- pantaloni di pelle leggermente over e retti;
- jeans skinny o boyfriend.
Le T-bar, però, sono perfette anche con tubini, mini-dress dal taglio retto o a trapezio.
Infine, possiamo abbinarle anche a gonne lunghe dagli ampi volumi o a completi minigonna e blazer in tweed.
Lettura consigliata
3 modi per usare l’aceto di mele sui capelli, anche tinti, bianchi e crespi