Queste polpette senza uova e senza mollica di pane sono talmente morbide da sciogliersi in bocca grazie a questo segreto degli chef

polpette

Come preparare delle polpettine di carne morbidissime, ma senza utilizzare la classica mollica di pane, oppure il comunissimo uovo di gallina?

Chi si diletta in cucina conosce bene i “drammi” che si consumano tra i fornelli. Dubbi insidiosi che arrivano nella nostra mente quando siamo intenti a cucinare qualcosa da mettere sotto i denti. Capita spesso, anche con le ricette più semplici e veloci.

Ci si chiede se è giusto il procedimento che stiamo adottando o se gli ingredienti sono di buona qualità. Addirittura, spesso si hanno dei dubbi sulla tipologia o sulla tempistica della cottura dei cibi. Molti, s’interrogano anche su come impiattare e servire le pietanze per sorprendere amici e parenti.

In tutto questo trambusto, può capitare di chiedersi come realizzare delle polpette morbide e saporire senza l’uso di uova o di pane nell’impasto.

L’intento della Redazione è proprio quello di svelare qualche piccolo segreto degli chef che possa migliorare le nostre polpette in una sola mossa.

Prima di scoprire quali sono queste polpette senza uova e senza mollica che stanno facendo impazzire il Mondo, ecco gli ultimi consigli di cucina proposti.

3 idee golose per consumare la carne macinata

Il macinato di carne si utilizza tantissimo nelle ricette. Il motivo è molto semplice: è buono, versatile e può essere tranquillamente conservato in freezer. Dunque, averne una scorta nel congelatore è sempre un’arma geniale per realizzare piatti nutrienti in pochi minuti.

Chi è alla ricerca di idee sfiziose per consumare la carne macinata, dovrebbe provare questa ricetta che piace anche moltissimo ai bambini.

Da non perdere, poi, questo trucchetto per rendere subito la carne macinata più morbida e tenera.
Infine, ecco anche la ricetta golosissima della mamma per polpette senza mollica pronte in 5 minuti.

Dunque, ora siamo pronti per svelare il perché queste polpette senza uova e senza mollica di pane sono talmente morbide da sciogliersi in bocca grazie a questo segreto degli chef

Sono irresistibili! La loro consistenza è davvero invitante. Croccanti fuori e morbidissime al centro.
Per avere delle polpette perfette anche senza uova e senza mollica basta aggiungere un ingrediente molto amato: la ricotta.

Ingredienti

500 grammi di carne macinata;
120 grammi di ricotta;
100 grammi di parmigiano reggiano grattugiato;
1 spicchio d’aglio;
sale q.b.;
prezzemolo fresco q.b.;
pangrattato q.b.

Procedimento

Inserire la carne in una ciotola, poi, aggiungere la ricotta e insaporire con un pizzico di sale. Mescolare con cura e aggiungere il prezzemolo tritato, poi il parmigiano e l’aglio tritato. Se l’impasto risulta troppo molle unire anche un po’ di pangrattato.

A questo punto, creare con le mani le polpette. Passarle nel pangrattato e friggerle in olio bollente. Trasferirle, poi, su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servirle ancora calde. Saranno una vera delizia e andranno sicuramente a ruba!

Consigliati per te