Oltre a cappellini, occhiali da sole e sandali c’è un altro accessorio, se così si può chiamare, che si presenta come must estivo: la manicure.
C’è chi sembra non essere minimamente interessato da questo aspetto, salvo poi rabbrividire guardando le unghie tutte mangiucchiate.
Del resto, la cura delle mani è tanto importante quanto quella del viso e del corpo in genere, senza contare che non richiede un impegno esagerato.
È vero, molte si affidano all’estetista, ma in fondo basta conoscere qualche piccolo trucchetto per realizzare manicure originali anche a casa.
Certo, forse l’unico impegno, per così dire, riguarda la scelta del colore che dovrebbe adattarsi a più situazioni e possibilmente essere anche di tendenza.
A tal proposito potremmo investire su queste manicure casalinghe semplici ma d’effetto, perfette con look sportivi ma anche eleganti: scopriamole insieme.
Partiamo senza troppa esitazione dalle unghie fluo, che facilmente si collocano tra i principali trend di stagione, visto il loro carattere appariscente.
Un tocco sgargiante che illumina il monotono outfit da ufficio, ma anche un preziosismo da abbinare sapientemente al look da cerimonia.
In questo caso, magari, anziché colorare l’intera unghia con giallo arancione o verde, rivisitiamo i colori vitaminici in versione french.
Altrettanto vivace è anche la sparkly nail art: è così luminosa che non dovremo nemmeno perdere tempo a decidere quali anelli indossare.
Queste manicure casalinghe semplici ma d’effetto esaltano sia il look da ufficio che gli abiti da cerimonia eleganti
Indice dei contenuti
Ma veniamo ora alla manicure che si preannuncia come la vera e inimitabile tendenza dell’estate, ovvero la cat eye manicure.
Con cat eye solitamente ci si riferisce al make up con eyeliner che permette di allungare lo sguardo e renderlo ammaliante come quello di un felino.
In termini di manicure, l’espressione indica, invece, il tentativo di riprodurre sull’unghia i giochi di luce tipici appunto degli occhi felini.
La base è uno smalto più o meno scuro, a cui sovrapporre, senza tecniche particolari, un finish puntinato o brillantato, effetto colori della galassia.
Altrettanto di tendenza sarebbe anche la curve manicure che, come suggerisce il nome, gioca su linee ondulate: cos’altro è più estivo delle onde del mare?
Si può giocare su nuances multicolor oppure propendere per una base trasparente o nude su cui disegnare onde di colori a piacere.
Se invece vogliamo essere alla moda ma minimal, basterà affidarsi al classico abbinamento con base trasparente e onde bianche che sta bene con qualunque outfit.
Lettura consigliata