Questa nuovissima tendenza unghie spopola perché si abbina a qualsiasi look

unghie

Visto che solitamente dedichiamo parecchia attenzione alla scelta degli accessori che completano un look, dovremmo adottare lo stesso principio anche con la manicure. Certo, se l’abbigliamento gioca sui colori neutri non avremo problemi a sfoggiare unghie rosa, gialle o verdi fluo. Ma quando anche gli abbinamenti in materia di vestiario giocano con il colore, bisogna essere più caute e considerare appunto anche la manicure.

Potremmo fare il ragionamento opposto, ovvero: vestiti arcobaleno e unghie dalle sfumature nude o confetto, minimal e naturali. Ma se invece non volessimo rinunciare ad una nota di colore sulle unghie, evitando tuttavia di scegliere il classico rosso?

In tal caso, dovremmo assolutamente aggiornarci e provare le abstract nails, regine di queste ultime settimane d’estate. Questa nuovissima tendenza unghie spopola perché si abbina senza troppa difficoltà ad outfit molto diversi tra loro.

Cosa sono le abstract nails

Come suggerisce il nome, le abstract nails prendono le mosse dall’astrattismo, una filosofia di pensiero che ha avuto grande successo nel mondo dell’arte. Ma cosa significa nello specifico? Nell’astrattismo, l’unica vera regola era proprio non avere regole e lasciar fluire liberamente la fantasia, senza limitarla.

Nella pratica della manicure, questo si traduce in combinazioni di colori, almeno due o tre per unghia, nonché in linee e forme di diverso tipo. L’obiettivo è creare disegni mossi giocando con le linee e i colori, ma con una buona dose di manualità: per questo, meglio chiedere all’estetista.

Questa nuovissima tendenza unghie spopola perché si abbina a qualsiasi look

Se è pur vero che non ci sono linee guida nella scelta delle combinazioni di colori, vediamo comunque quelle più riuscite. Innanzitutto, via libera al gioco di nuances pastello, dalle sfumature del pesca a quelle degli azzurri, ma anche dei verdi. Decisamente più grintosi sono invece i mix di tinte fluo, che non smettono di dominare la scena in qualsiasi tipo di manicure estiva.

Per quanto poi riguarda le linee con cui assemblare i colori scelti, ci sono diverse opzioni. Possiamo decidere se stare sul versante più grafico e stilizzato delle linee geometriche o su quello più morbido delle onde. Queste ultime si adattano in particolar modo alle unghie dalla forma più arrotondata, creando un insieme più armonioso.

Un ultimo consiglio

Infine, un’ultima precisazione: se siamo rimaste incantate dalle abstract nails, ma temiamo di osare troppo, è bene sapere che possono essere rivisitate in versione french.

Lettura consigliata

Ecco che colore di smalto mettere ai piedi per abbinarlo perfettamente a quello della manicure ed essere alla moda

Consigliati per te