Quante volte capita di voler vedere una serie TV in streaming e non sapere cosa guardare? Stessa cosa capita spessissimo anche con i film. Con decine di piattaforme e migliaia di contenuti che si possono fruire liberamente o con abbonamenti a poco costo, sembra sempre di non avere niente da vedere. Nell’articolo di oggi la soluzione a questo dilemma. Da poche settimane è infatti disponibile questa nuova imperdibile serie Netflix. Si chiama The Sandman e racconta la storia di Sogno degli Eterni, una sorta di semidio dotato di straordinari poteri. Le sue avventure sono in parte un romanzo di formazione, in parte un racconto esoterico, ma non finisce qui. Gli appassionati di queste storie adoreranno sapere che The Sandman nasce in origine come una graphic novel per la DC Comics.
Questa nuova imperdibile serie Netflix emozionerà e commuoverà tutti
Indice dei contenuti
Negli anni Ottanta un geniale autore di fumetti di nome Neil Gaiman scrisse una delle storie più belle della letteratura moderna. S’intitola, come la serie TV, The Sandman e narra le avventure di Morfeo, il Signore dei Sogni. Gaiman ideò un racconto in cui le principali condizioni umane come il desiderio, la morte, la disperazione e appunto il sogno si personificavano in esseri semidivini dotati di poteri sovrannaturali.
I membri di questa strana famiglia, chiamati gli Eterni, mescolano dagli albori dell’umanità le proprie esistenze con quelle degli esseri umani. Con loro condividono gioie e dolori vedendo nascita e caduta di intere civiltà. La serie Netflix riprende le premesse del fumetto e racconta di come Sogno venga imprigionato per sbaglio da un mago senza scrupoli. La Terra e il mondo dei Sogni rimangono così privi del loro creatore per oltre un secolo. Un giorno, Sogno riesce a fuggire per puro caso: al suo ritorno lo attende un regno in rovina che l’Eterno dovrà ricostruire mattone su mattone.
Una storia avvincente
Raccontata così, The Sandman sembra una serie per appassionati e ‘nerd’ che amano i cinefumetti Marvel. Invece, è un racconto estremamente poetico e delicato sulla condizione umana. Attraverso le avventure di Sogno, la serie può offrire uno sguardo inedito sull’umanità, le sue contraddizioni e le sue bellezze. Memorabili le interpretazioni degli attori: Tom Sturridge, giovanissimo attore britannico scelto da Gaiman in persona, è un Sogno alieno e affascinante ma anche tenero e gentile. Stupenda Gwendoline Christie, la Brienne di Game of Thrones, nei panni del signore dell’Inferno Lucifer Morningstar. Menzione d’onore per Kirby Howell-Baptiste che interpreta una Morte dolcissima, empatica e commovente. L’episodio 6 della serie è uno dei più belli mai visti in televisione da tanto, tanto tempo!
Lettura consigliata
In arrivo su Netflix una serie italiana che ha già avuto molto successo in TV