Questa è la camicia dell’estate e si porta così per un look comodo e chic

camicie

Ultimamente si sente moltissimo parlare di capi d’abbigliamento che possono essere indossati dagli uomini e dalle donne. I famosi capi unisex. L’abbigliamento genderless ora è ovunque e questi capi si trovano sempre di più. Ci sono interi brand che hanno basato la loro immagine su questo concetto.

Ci sono altri brand, invece, che disegnano prettamente abiti maschili, ma con dei chiari riferimenti a quelli che possono essere gli abiti femminili. Insomma, in un’epoca dove tutto è fluido, il guardaroba si condivide. E se ci sono degli abiti che ci stanno bene, si indossano e via.

Con i capi invernali magari è più semplice. Si può rubare un maglione al proprio fidanzato, oppure al padre e anche al fratello maggiore. Ma ci sono anche tantissimi cardigan femminili dal taglio over che vanno benissimo sull’uomo. E se si ha la vita piccola, prendiamo in prestito anche i pantaloni, i quali quest’estate vanno abbinati a dei particolari top per non sbagliare look.

In un Mondo dove anche gli uomini mettono in mostra la pancia indossando i top, tutto è possibile. La camicia di tendenza ha sicuramente un taglio maschile, ma può essere tranquillamente indossata anche da una donna. E ciò che rende questa camicia unica, oltre alla forma, è il tessuto usato.

Questa è la camicia dell’estate e si porta così per un look comodo e chic

La camicia dell’estate sembra essere una sola con colori e fantasie tutte da provare. Ma ovviamente la scelta può ricadere anche sulla tinta unita. La camicia di cui parliamo è quella in nylon dal taglio leggermente over con il colletto bowling.

Questa camicia, se conosciamo un pochino il panorama moda, sapremo che è un prodotto iconico di Prada. La particolarità di questo capo, realizzato dal brand meneghino, è il re-nylon, ovvero filati di poliammide riciclata.

Se da una parte Prada storicamente ha questo prodotto nella sua gamma, ci sono poi tantissimi altri brand che hanno realizzato questa camicia. L’unica differenza è che potrebbe non essere in nylon riciclato.

Questa camicia si può indossare chiusa, si può abbinare a dei pantaloncini corti, ma anche a dei pantaloni lunghi. E si può scegliere di indossarla anche aperta, mettendo sotto un T-shirt o dei top.

Essendo un capo sporty chic, se vogliamo renderlo più elegante, possiamo abbinargli delle scarpe alte, in caso contrario possiamo abbinare delle scarpe più comode. Allora questa è la camicia dell’estate e si porta con questi suggerimenti, ma ognuno alla fine può creare il look che vuole.

Lettura consigliata

Basta cappellini con visiera o foulard in testa perché è questo l’accessorio mare che ha conquistato i bagnanti

Consigliati per te