Sentirsi deboli, spossati, stanchi non solo fisicamente ma anche mentalmente, capita di frequente specialmente se si è soggetti a ritmi di vita frenetici.
Avvertire un calo di energia, non avere forza sufficiente per svolgere anche piccole faccende quotidiane non è affatto piacevole.
Sensazioni di fatica e stanchezza possono essere dovute a problemi di salute, ansia, stress o semplicemente alle troppe attività svolte durante la giornata.
A prescindere dalle motivazioni, stanchezza e senso di spossatezza possono essere contrastate ricorrendo anche a semplici rimedi naturali oltre ad integrare le diete con nutrienti che aiutano la concentrazione e apportano energia all’organismo.
Questa è la bevanda energetica e stimolante che riduce la stanchezza fisica e mentale oltre ad attenuare il senso di fame, migliora l’attenzione e la resistenza.
Il guaranà e una pianta rampicante originaria della foresta amazzonica, dal suo frutto maturo viene estratto il seme che verrà poi lasciato essiccare al sole.
In questa pianta è presente una sostanza, la guaranina, costituita da molecole simili alla caffeina, i cui semi vengono utilizzati per produrre bevande conosciute come energy drink.
La principale caratteristica di questo frutto è il suo effetto energetico e stimolante.
Il guaranà si può acquistare anche sotto forma di estratti, sciroppi e capsule facilmente reperibili nelle erboristerie e nei negozi specializzati.
Questa è la bevanda energetica e stimolante che riduce la stanchezza fisica e mentale oltre ad attenuare il senso di fame
Indice dei contenuti
Bevanda generalmente assunta per aumentare le performance atletiche e ridurre l’affaticamento fisico e mentale.
Infatti l’assunzione del guaranà viene spesso consigliata per aumentare la propria carica energetica, migliorare la memoria, stimolare il metabolismo e ridurre la sensazione di fame.
Inoltre il guaranà stimola anche la produzione di enzimi che aiutano a ridurre l’accumulo del grasso sottocutaneo.
Il guaranà si può assumere sotto forma di polvere, da aggiungere a succhi di frutta e frullati, oppure acquistando energy-drink già pronte al consumo.
Bisogna fare attenzione comunque al suo utilizzo, infatti deve essere consumato con moderazione.
Un suo uso eccessivo può provocare tachicardia, palpitazioni, insonnia e mal di testa.
È sempre consigliabile chiedere il parere del proprio medico curante prima di assumere il guaranà.
Approfondimento