Questa deliziosa ricetta coreana è perfetta per stupire i nostri ospiti con gusto, raffinatezza e semplicità

pancake 

In questo periodo la Corea è tornata alla ribalta grazie ad un suo prodotto televisivo che ha conquistato il pubblico di mezzo mondo. Stiamo parlando di Squid Game, una serie Netflix che ha raggiunto il massimo degli ascolti sulla famosa piattaforma digitale.

Uno dei motivi per cui ha avuto questo successo è anche una sfida culinaria che è diventata letteralmente virale. Questa consiste nel creare un biscotto di caramello, inciderci una forma e poi cercare di estrarla senza rompere il dolcetto.

Se ci interessa questa tematica, oggi andiamo alla scoperta di un’altra preparazione altrettanto interessante. Questa deliziosa ricetta coreana è perfetta per stupire i nostri ospiti con gusto, raffinatezza e semplicità. Vediamo insieme come possiamo preparare i loro tipici pancake di verdura.

Gli ingredienti necessari per creare circa 7 pezzi di piccole dimensioni

  • 130 grammi di acqua del rubinetto;
  • 100 grammi farina di tipo 0;
  • mezzo cucchiaino di sale fino;
  • pepe nero macinato quanto basta;
  • 2 carote di piccole dimensioni;
  • mezza zucchina;
  • 1/4 di cipolla;
  • olio extravergine di oliva quanto basta;
  • salsa di soia quanta basta.

Questa deliziosa ricetta coreana è perfetta per stupire i nostri ospiti con gusto, raffinatezza e semplicità

Per preparare questi deliziosi dischetti è necessario munirsi degli ingredienti che abbiamo indicato. Prima di tutto dobbiamo occuparci di tutte le verdure. Laviamole tutte sotto l’acqua corrente e poi tagliamole molto finemente su un buon tagliere da cucina. Se questo compito ci dovesse risultare particolarmente difficile potremmo sempre aiutarci con l’utilizzo di una mandolina.

Una volta che sono tutte le verdure sono ridotte a striscioline, passiamo alla preparazione della pastella. Utilizziamo le quantità indicate di acqua e farina, aggiungendo poi alla fine un pizzico di sale e pepe.

Mescoliamo bene l’impasto che abbiamo ottenuto con una frusta manuale e gettiamo dentro gli ortaggi. Prendiamo ciò che abbiamo appena ottenuto con un mestolo e versiamolo all’interno di una padella unta di olio. Qui abbiamo usato quello extravergine d’oliva, ma ce n’è anche un altro che può ci potrà dare un risultato finale ancora migliore. Infatti pochi lo comprano ma questo è l’olio consigliato per friggere secondo la scienza.

Attendiamo qualche minuto e giriamo i nostri pancake alle verdure con una spatola per farle dorare da entrambi i lati. Serviamole belle croccanti accompagnandole con la salsa di soia.

Approfondimento

Questo delizioso biscotto coreano ha soli due ingredienti e sta facendo letteralmente impazzire il Web

Consigliati per te