Questa data potrebbe condizionare i mercati americani fino al 30 dicembre

Questa data potrebbe condizionare i mercati americani

In questa settimana scadrà una data importante che secondo i nostri calcoli potrebbe scandire i prezzi e il loro l’andamento fino al 27 dicembre almeno. Perchè è così importante e di quale si tratta? Di seguito le indicazioni su come mantenere il polso dei mercati.

Procediamo per gradi.

La giornata di contrattazione del 9 dicembre si è chiusa ai seguenti livelli:

Dow Jones

33.476,46

Nasdaq C.

11.004,62

S&P 500

3.934,38.

La settimana è stata tutta in discesa e sono stati “disegnati minimi e massimi decrescenti” su base oraria. A cosa porterà questo movimento? Questi sono giorni importanti, perchè fra oggi e domani si dovrebbe ritornare subito al rialzo per evitare effetti negativi che potrebbero durare fino alla fine del mese.Perchè il 13 dicembre è importante

Perchè il 13 dicembre è importante-proiezionidiborsa.it

Il 13 dicembre scadrà il primo setup del mese. Questa data potrebbe condizionare i mercati

Le date di setup secondo i nostri calcoli statistici ospitano minimi/massimi assoluti/relativi. E in questa data si potrebbe formare una nuova inversione rialzista e far ripartire il rally natalizio. Le prossime scadenze sono il 15 e poi il 27. Le date però più importanti del mese sono il 13 e poi il 27.

I prezzi sono su livelli spartiacque

I prezzi sono su livelli spartiacque-proiezionidiborsa.it

Negli ultimi giorni si stanno affollando diverse divergenze negative sul time frame giornaliero e settimanale e questo potrebbe portare a nuove discese. Cosa potrebbe evitare questo scenario e far ripartire il rally natalizio iniziato a ridosso del setup annuale del 17 ottobre?

Un pattern che potrebbe portare a nuovi rialzi

A cosa ci riferiamo? Oggi dopo una prima partenza in negativo dei prezzi, si dovrebbe risalire fino alla chiusura di contrattazione. Questa data potrebbe condizionare i mercati.

Poi domani, il rialzo dovrebbe continuare superando determinati livelli che verranno monitorati nel nostro report di domani.

Su quale scenario si scommette? Difficile al momento una risposta attendibile, possiamo soltanto dire che solitamente il mese di dicembre per i mercati americani presenta un rendimento positivo intorno al 2%.

Domani, quindi, potrebbe essere decisivo. Non dimentichiamo che il 14 dicembre la FED deciderà sui tassi di interesse e le attese su questo evento sono tante. La maggior parte degli analisti ritiene che il meeting si chiuderà con un segnale positivo per i mercati.

Consigliati per te