Questa cremosissima torta di mele frullate è la più buona del momento e si prepara in soli 5 minuti

torta

Buona, profumatissima e talmente cremosa da far leccare i baffi, questa torta alle mele è davvero uno spettacolo di gusto e morbidezza.

Ottima soprattutto in queste giornate d’autunno, quando freddo e pioggia cominciano a farsi sentire prepotentemente. Inoltre, questa cremosissima torta di mele frullate è la più buona del momento e si prepara in soli 5 minuti.

Oltretutto, questa preparazione non ha bisogno di lievito e sarà impossibile resistere ad una carezza così dolce e golosa.

Mele e bontà: un legame indissolubile

Dunque, le mele restano le protagoniste indiscusse dei dolci di stagione. Lo confermano anche tutte le ricette che periodicamente spopolano nelle cucina degli italiani e non solo. Senza contare che le mele vengono considerate un’ottima fonte di fluidi, giacché 150 grammi di mela contengono circa 130,35 grammi di acqua.

Grazie alla loro versatilità e al gusto inconfondibile, con le mele si possono preparare prelibatezze di tutti i tipi.

Deliziosa e velocissima, ad esempio, questa torta di mele senza bilancia, consigliatissima!

Per chi ha intenzione di stupire amici e parenti, ecco la torta alle mele più soffice del Mondo.

Infine, per un tuffo nel passato, ecco la ricetta più gustosa di sempre relativa alle tradizionali mele cotte.

Questa cremosissima torta di mele frullate è la più buona del momento e si prepara in soli 5 minuti

Le mele piacciono a grandi ma anche ai piccini ed è per questo che si consiglia questa torta alle mele frullate. Di seguito, tutto l’occorrente per la sua preparazione.

Ingredienti

  • 6 mele, possibilmente le Golden Delicius;
  • 5 uova;
  • 300 grammi di zucchero;
  • 300 ml di latte;
  • 200 grammi di farina di tipo 00;
  • 120 grammi di marmellata di albicocche;
  • 1 cucchiaio d’acqua.

Procedimento

Innanzitutto, lavorare le uova con lo zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa. Poi, aggiungere la farina setacciata e pian piano versare anche il latte.

Successivamente, prendere 4 mele (una lasciarla da parte per la decorazione finale), sbucciarle, tagliarle a pezzi e frullarle con l’aiuto di un minipimer. Poi unirle al composto.

In meno di 5 minuti l’impasto della torta sarà già pronto.

A questo punto, prendere una tortiera e imburrarla leggermente. Poi, versare l’impasto e decorare con le fette della mela lasciata da parte in precedenza.

Infine, far cuocere in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti. Intanto, mescolare la marmellata con l’acqua. A fine cottura, spennellare la miscela di marmellata e acqua sulla torta prima di servirla. Tutti impazziranno al primo assaggio!

Consigliati per te